Ottopagine Benevento, la suggestiva consegna delle maglie

Una maglia è per sempre, nel calcio magari no, ma nel rugby un sorriso vale più di una firma

Benevento.  

Al Pacevecchia è andata in scena una serata che ha riportato in auge i veri valori dell'Ottopagine Rugby Benevento. La società del presidente Rosario Palumbo si è ritrovata per compiere un rituale importante, uno dei più attesi, la consegna della maglia che i rugbisti hanno utilizzato durante la stagione. “Non percepiamo rimborsi spese o stipendi, riceviamo solo la maglia ed è per quella che giochiamo”. Alessandro Valente, capo allenatore e seconda linea della squadra, ha ribadito ulteriormente il concetto di unità e appartenenza con questa frase.

Il tecnico ha tenuto un lungo discorso alla presenza di dirigenti, staff tecnico e atleti. Parole importanti, anche pungenti, per chiudere una stagione che è stata importante con la salvezza ottenuta nel campionato di serie A, e aprirne un'altra che si spera possa essere ancora più positiva. Anche il presidente Palumbo ha parlato alla squadra ringraziando tutti coloro che per i colori biancocelesti si sono sacrificati e hanno continuato a farlo.

La consegna delle maglie è sempre un momento particolare, quel semplice gesto racchiude i sacrifici di una stagione, e i sorrisi degli atleti che l'hanno ricevuta valgono come una firma su un contratto a vita.