Idee chiare in casa Ottopagine Rugby Benevento. Il futuro è già tracciato, la prossima stagione è praticamente iniziata. La squadra ha ripreso subito a lavorare agli ordini di Alessandro Valente. Il tecnico non vuole perdere tempo. Guai a sentir parlare di vacanze.
C'è bisogno ancora di lavorare, e tanto, per presentarsi all'appuntamento con il campionato 2017-2018 con tante certezze. Intanto sono arrivate le riconferme dei due australiani: Shaun Treweek e Liam Moylan, i migliori colpi di mercato che la società potesse mettere a segno. I due “wallabies” si sono inseriti ala grande, hanno fatto bene e vogliono restare. L'accordo con il presidente Rosario Palumbo è stato già trovato, mancano solo le firme sui contratti che sono una formalità. Entrambi hanno tanta voglia d'Italia e di Benevento. Ambedue si sono innamorati della maglia biancoceleste e non solo. Il tutto per la felicità dello staff tecnico.
Il trio Gramazio, Valente, Calicchio sarà riconfermato e maggiormente supportato perché la società punta a migliorarsi. Spazio a tanti giovani, alcuni hanno già fatto l'esordio, altri vanno cercati e portati nel tempio campano della palla ovale, dove sta accadendo qualcosa di straordinario. C'è ancora qualche nodo da sciogliere, potrebbe esserci qualche ritorno o qualche addio legato a motivi di studio o di lavoro, ma queste sono faccende all'ordine del giorno in casa biancoceleste dove si porta avanti la filosofia del dilettantismo professionale.