C'è grande soddisfazione in casa sangiorgese per la vittoria contro lo Scampia che è valsa la conquista della seconda posizione in classifica che regala l'accesso allo spareggio promozione. «Partita dura ed a tratti anche eccessivamente fallosa che ha penalizzato il gioco di entrambe le compagini – ha affermato mister Ricci a fine match-. I Dragoni hanno provato ad imporre il proprio gioco e soprattutto nel 1° tempo ci siamo riusciti. Poi la partita si è innervosita rischiando di degenerare. Tuttavia ho visto un buon gioco da parte nostra, specie in attacco con tante occasioni da mete mancate per un soffio che avrebbero potuto chiudere la partita con anticipo. Occorre maggiore cinismo e concentrazione nei momenti topici del match per concretizzare quanto di buono riusciamo a costruire. Sono contento dei rientri di Pisano e Catallo sperando di averli anche per le prossime decisive partite».
Soddisfatto anche Michele Catania, il tecnico dello Scampia. «Partita dura, combattuta, contraddistinta da un eccessivo nervosismo, soprattutto da parte nostra, che ci ha costretto a giocare in 14 per oltre 20 minuti. Con una maggiore disciplina avremmo potuto dare filo da torcere ai Dragoni che hanno meritato la vittoria finale. Tuttavia il bilancio della stagione è fin qui positivo in quanto siamo riusciti a disputare un buon campionato valorizzando molti giovani alla prima esperienza nel mondo del rugby. Il progetto rugby a Scampia è una bella scommessa che speriamo di poter proseguire. Nella nostra squadra militano giovani del quartiere guidati da un team di dirigenti che stanno lavorando molto per fare dello sport un momento di aggregazione e riscatto sociale».
Rammaricato per le assenze il capitano della squadra ospite Gaetano Rossiello. «Siamo soddisfatti della prestazione odierna anche se gli infortuni di alcuni uomini d’esperienza ci hanno penalizzato. Inoltre, con una maggiore disciplina avremmo potuto dare filo da torcere ai Dragoni ».
Parola anche all'altro capitano, quello dei Dragoni Sanniti Francesco Izzo. «Siamo contenti della vittoria odierna che ci consente di affrontare i prossimi impegni con maggiore convinzione. È' stata una partita dura e nervosa, con molti errori da parte nostra. Dobbiamo concentrarci maggiormente lasciando da parte le provocazioni degli avversari. Domenica prossima con l’Arechi daremo il massimo per riscattare la sconfitta dell’andata. Successivamente, attendiamo con serenità la partita con il Rugby Sarno per giocarci l’accesso allo spareggio promozione».