A Firenze non si passa. I Medicei continuano la propria marcia vincente verso gli spareggi promozione del campionato di serie A. Nulla da fare per l'Ottopagine Rugby Benevento giunto in Toscana in grossa emergenza e con poche motivazioni. Out per squalifica Notariello e Casillo, assente anche Botticella per infortunio e Passariello si è accomodato in panchina. La differenza tra le due squadre è abissale: il budget dei fiorentini parla di una società intenzionata a volare in Eccellenza, quello dei sanniti di una squadra costretta a lottare per la salvezza fino all'ultima giornata. Proprio per questo aver raggiunto l'obiettivo stagionale già a gennaio è stato un miracolo.
Il Benevento è salvo e a Firenze ha dato l'occasione a diversi ragazzi di fare esperienza. Esordio dal primo minuto per Amedeo Asfaldo in prima linea, per Jacopo Aiello in seconda e Franco Cioffi con la maglia numero 11. Minuti importanti per questi ragazzi che rappresentano il futuro. Il match è stato senza storia, il risultato di 68 a 7 parla chiaro.
La meta della squadra campana è stata realizzata da Shaun Treweek dopo una splendida azione corale accompagnata dagli applausi del pubblico del Rufino Stadium Mario Lodigiani. Ora una settimana di sosta per le festività pasquali, poi altra difficilissima trasferta nella tana dell'Accademia Federale Ivan Francescato a Parma. Quello sarà il penultimo atto di una stagione molto positiva che si concluderà il 29 aprile al Pacevecchia contro la Primavera già battuta nel girone d'andata nella trasferta di Roma.