Ottopagine Benevento, sfida verità contro L'Aquila

Il match del Pacevecchia, fischio d'inizio alle 14:30, è fondamentale per i sanniti

Benevento.  

L'Ottopagine Rugby Benevento e L'Aquila ci riprovano. Dopo due rinvii per maltempo, si sfideranno domenica alle 14:30 allo Stadio Pacevecchia. Match decisivo per i sanniti che sono in corsa per la conquista del terzo posto che regala l'accesso alla pool promozione. Mentre gli aquilani sono già ampiamente qualificati. Quella dei biancocelesti sarà una doppia sfida: per riuscire nell'impresa bisognerà battere la corazzata del girone 4 e sperare che il Gran Sasso faccia altrettanto contro la Capitolina. Le possibilità non sono tantissime ma capitan Petrone e compagni ci credono.

Quella contro la squadra più forte del girone sarà un vero e proprio esame di maturità. La squadra di Valente ha dimostrato di essere cresciuta tanto cammin facendo. In casa ha battuto tutte le sue rivali e fare altrettanto con L'Aquila sarebbe un chiaro messaggio anche per il futuro.

Il gruppo si è allenato bene. Valente, come al solito, punterà tanto sul pacchetto di mischia che avrà un compito difficilissimo. I sanniti sviluppano il proprio gioco soprattutto centralmente e guadagnare metri sarà fondamentale.

All'andata la partita fu molto equilibrata nella prima mezz'ora, poi gli abruzzesi portarono a casa l'intera posta in palio dimostrando nella ripresa di avere lo spessore per ammazzare il girone.