Ottopagine Benevento, una maglia per il Presidente Malagò

A Ceppaloni il capo dello sport italiano ha ricevuto un dono da Rosario Palumbo

Benevento.  

Una maglia celebrativa con il numero 50. Un dono prezioso fatto a chi lo sport italiano lo dirige. Rosario Palumbo aveva da tempo espresso la volontà di consegnare una maglia del Rugby Benevento a Giovanni Malagò, uomo carismatico che nel corso della sua presidenza ha strizzato l'occhiolino al sud.

Le sue visite, soprattutto in Campania, sono frequenti. E il massimo dirigente biancoceleste attendeva l'occasione giusta che si è presentata a Ceppaloni, nel corso dell'inaugurazione del Green Park, a cui la società era stata invitata dal primo cittadino Claudio Cataudo. “Partecipare sarà un grande onore” aveva risposto Palumbo che ha colto l'occasione di donare la maglia a Malagò. Tra i due un bel siparietto, con il vulcanico dirigente sannita che ha provato a raccontare che la sua squadra gioca in serie A, ma è stato subito bloccato.

Il capo dello sport italiano conosce bene la tradizione rugbistica beneventana, conosce i talenti sanniti Canna, D'Apice e Furno, confermando ancora una volta di essere un dirigente presente e attento. Malagò è uomo di campo, è il presidente che ha viaggiato e visitato più regioni nella storia del Coni, e che non si perde mai un evento. Tra i due c'è stato un abbraccio con il capo dello sport italiano che ha fatto il suo in bocca al lupo al Rugby Benevento che è una grande risorsa per il rugby italiano.