Pro 12: Zebre in campo nel derby con due sanniti titolari

D'Apice e Canna giocheranno dal primo minuto contro la Benetton Treviso

Benevento.  

Il derby italiano in Pro 12 parla campano e in particolar modo sannita. Zebre contro Benetton è il match più atteso della stagione. Le due squadre si confronteranno domani per una gustosissima sfida tra i migliori atleti della nostra palla ovale. Occhi puntati soprattutto sulle Zebre con Canna e D’Apice titolari, mentre ancora out Furno, con l’apertura che un anno fa fu decisivo.

La sua crescita è stata esponenziale e ora il XV del nordovest ha uno dei migliori numeri dieci d’Europa. Anche D’Apice è in grande ripresa e lo scorso anno giocò la sua miglior partita proprio nel derby.  Entrambe le squadre soffrono in classifica e hanno bisogno di punti importanti. Al comunale di Monigo andrà in scena una battaglia sotto gli occhi del CT Connor O’Shea che vuole capire se le due squadre hanno fatto progressi e su quali atleti potrà contare nel prossimo 6 Nazioni. Il neo tecnico azzurro ha però una grande certezza che è rappresentata da Carlo Canna.

La formazione delle Zebre Rugby che venerdì 23 Dicembre alle ore 19.35 affronterà il Benetton Treviso allo Stadio Monigo di Treviso nell’undicesimo turno del Guinness PRO12:

15 Edoardo Padovani*

14 Mattia Bellini

13 Giulio Bisegni

12 Tommaso Castello

11 Giovanbattista Venditti*

10 Carlo Canna

9 Marcello Violi*

8 Andries Van Schalkwyk

7 Johan Meyer

6 Derick Minnie

5 George Biagi (cap)

4 Quintin Geldenhuys

3 Dario Chistolini

2 Tommaso D’Apice*

1 Andrea Lovotti*

A disposizione:

16 Carlo Festuccia

17 Bruno Postiglioni

18 Pietro Ceccarelli

19 Valerio Bernabò

20 Federico Ruzza*

21 Guglielmo Palazzani

22 Tommaso Boni*

23 Kayle Van Zyl

All. Gianluca Guidi

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Non disponibili per infortunio: Kurt Baker, Dion Berryman, Gabriele Di Giulio*, Andrea Manici*, Maxime Mbandà*, Jacopo Sarto,

Squalificato: Oliviero Fabiani

Benetton Treviso: McLean, Esposito, Benvenuti, Sgarbi (cap), Sperandio, Allan, Tebaldi; Barbini, Steyn, Barbieri, Budd, Fuser, Ferrari, Giazzon, De Marchi (A disposizione: Santamaria, Zanusso, Pasquali, Montauriol, Lazzaroni, Bronzini, McKinley, Morisi) All. Crowley

Arbitro: Marius Mitrea (Federazione Italiana Rugby)

Assistenti: Emanuele Tomò e Simone Boaretto (entrambi Federazione Italiana Rugby)

TMO: Carlo Damasco (Federazione Italiana Rugby)