Ottopagine Benevento, i 50 anni festeggiati con una vittoria

Sanniti vittoriosi per 25 a 21 e terzi in classifica. Decisivo uno stratosferico Caporaso

Benevento.  

Tanta sofferenza ma alla fine è arrivata la vittoria più importante. L’Ottopagine Benevento ha battuto il Gran Sasso per 25 a 21 nel giorno in cui al Pacevecchia sono stati festeggiati i 50 anni di attività. Prima del match premiazione per gli ex presidenti, i soci fondatori e i capitani che hanno scritto al storia di questa società.

Poi il confronto col Gran Sasso che ha regalato spettacolo restando vivo fino all’ultimo minuto. Sanniti subito avanti con un piazzato di Treweek (3-0), e una meta di Mario Caporaso che trasformata dall’australiano ha regalato un clamoroso 10 a 0. Ma lo show della squadra di casa è continuato con lo stesso stratosferico Caporaso che è andato ancora a segno. Treweek ha risposto presente dalla piazzola e il 17 a 0 sembrava essere una condanna per gli ospiti che sono andati al riposo addirittura sotto di 20 punti con l’ultimo piazzato di Treweek che ha riscaldato il cuore del Pacevecchia.

Nella ripresa, però, nonostante l’uomo in più, il Gran Sasso ha trovato due mete che hanno riaperto i giochi e costretto il Benevento in trincea sul 20 a 14. A ridare fiato ai biancocelesti ci ha pensato Treweek con un intercetto e una meta che potrebbe essere lo spartiacque della stagione.

Sul 25 a 14 gli ospiti hanno provato un pressing disperato con tante mischie vinte, ma solo all’ultimo minuto sono riusciti a realizzare la meta che gli ha consegnato il punto di bonus (25-21). Al fischio finale festa grande al Pacevecchia e tanti sorrisi per una vittoria che permette agli uomini di Valente balzare al terzo posto in classifica e di preparare al meglio al super sfida di domenica contro la Primavera.