Il campionato è fermo per la pausa dedicata alla nazionale, ma in casa Ottopagine Rugby Benevento la parola d'ordine è vitato mollare. Alessandro Valente e il suo staff stanno già pensato alla partita col gran Sasso del 4 dicembre, il giorno in cui la società spegnerà le sue 50 candeline.
“E' una data importante che suscita grandi emozioni -ha dichiarato l'allenatore-giocatore ai microfoni della trasmissione Top Sport di Otto Channel 696-. Noi dobbiamo pensare soprattutto a cosa accadrà in campo dove affronteremo una squadra forte come il Gran Sasso. Dopo il match d'andata ho capito che si tratta del team più simile a noi e quindi andrà in scena una partita molto equilibrata. Vincere in casa è fondamentale per cullare l'obiettivo di una salvezza anticipata.
Dovremo stare molto attenti, loro nel primo match hanno sfruttato la nostra indisciplina avendo un piazzatore che è un vero cecchino. Quindi non dobbiamo concedere nulla altrimenti diventerà durissima. Stiamo lavorando sodo, in questo girone non si può mai mollare. Basta guardare la classifica: L'Aquila è la squadra migliore, poi siamo tutte in corsa per un posto tra le prime tre escluso il Pesaro. Avremo tre partite in casa su quattro, dovremo essere bravi a sfruttare anche il fattore campo”.
Il momento clou si avvicina, ora i biancocelesti dovranno dimostrare di che pasta sono fatti.