Grosseto: Pini, Mancianti (1’st Bartalucci), Ricci, Fratini, Polizzotto, Del Nero, Adami (12’st Tostelli), Romani, Prati, Serdino, Annunziata (30’st Fanciulli). A disp. Di Iorio, Federici, Bernardini, Callegari.
Benevento: Calvaruso, Polcaro, Gianvito, Iuliano, Tirino, De Feo, Martignetti (39’pt Taddeo), Albino (2’st Iodice), Petrone, Perfetto, Grillo (24’st Esposito). A disp. Mazzella, Castiello, Granillo, Gaita. All. Landaida
Marcatori: 20’pt Grillo, 23’pt Albino, 46’pt Romani, 41’st Esposito
Espulsi: 16’st Polizzotto (G), 31’st Ricci (G)
Note: Ammonito per il Benevento De Feo. Per il Grosseto Mancianti. Minuti di recupero 2’pt e 3’st.
Torna al successo la Berretti e lo fa nel migliore dei modi nell'insidiosa trasferta di Grosseto. I giallorossini hanno saputo imporre sin dalle prime battute il proprio gioco e, dopo soli venti minuti dal fischio d’inizio, sono passati in vantaggio grazie alla rete di Grillo. Il dominio del Benevento si è confermato tre minuti più tardi, quando Albino ha raddoppiato il vantaggio. A pochi secondi dallo scadere del primo tempo, però, i padroni di casa sono riusciti ad accorciare le distanze con Romani. Nella ripresa la truppa di Landaida ha controllato le sfuriate degli avversari, i quali sono passati in nove uomini a causa delle espulsioni di Polizzotto e Ricci. In superiorità numerica per il Benevento è stato facile chiudere definitivamente i conti con il neo entrato Esposito al 41’. Quelli conquistati in terra maremmana sono tre punti d’oro, ma per Martignetti e compagni è vietato rilassarsi visto che mercoledì saranno impegnati nella trasferta sarda contro la Torres.
Ivan Calabrese