Ultima partita dell’anno per la truppa di Manuel Landaida. I giallorossini saranno di scena sul sintentico dell’Imbriani contro il Prato, compagine che occupa il quarto posto in classifica a soli tre punti dai sanniti. Il tecnico argentino non avrà grossi problemi per quanto concerne le assenze. I vari Tommaselli, Gianvito e Porcaro non sono stati chiamati da Brini e per questo hanno prenotato un posto tra i titolari nel match contro i toscani. Discorso inverso per Tazza che è in forse e “diviso” tra prima squadra e Berretti. Sul piano degli infortunati non saranno a disposizione Vallocchia e Tirino, oltre che Migliaccio e La Bella. Martignetti ha ricevuto il consenso dei medici per tornare in campo dopo la botta alla caviglia di due settimane fa, ma Landaida valuterà fino all’ultimo se schierarlo titolare o farlo partire dalla panchina. Le premesse della vigilia fanno si che la sfida di questo pomeriggio sia più che scoppiettante. Il Prato è un’ottima squadra che viene da otto risultati utili consecutivi e da un’esaltante vittoria conquistata nella scorsa giornata contro la Pistoiese con il punteggio di 5-0. Fa parte del gruppo di testa e non vorrà in nessun modo perdere contatto con le prime posizioni della graduatoria. Una eventuale vittoria per il Benevento rappresenterebbe un’occasione ghiotta per allungare il distacco sulla quarta in classifica, considerando anche che l’11 gennaio non scenderà in campo a causa della sosta individuale che sarà costretto a osservare e che, di conseguenza, permetterà alle altre compagini di rosicchiargli qualche punto.
La giornata: Aversa Normanna – Pontedera; Benevento – Prato; Lupa Roma – Carrarese; Pescara – Grosseto; Pistoiese – Ascoli; Teramo – Pisa; Torres – Lucchese; Tuttocuoio – Casertana. Riposa: L’Aquila
La classifica: Ascoli e Aversa Normanna* 26, Benevento* 25, Prato e Pescara 22, Lupa Roma* 21, Carrarese e Lucchese 20, Pistoiese e L’Aquila* 16, Tuttocuoio 15, Pisa 14, Casertana 13, Teramo 12, Grosseto e Pontedera 10, Torres 1.