Tra compattezza ed entusiasmo è una Berretti da applausi

La truppa di Landaida ha allungato a nove i risultati utili consecutivi

Benevento.  

tre punti conquistati lo scorso sabato a Pontedera hanno permesso alla Berretti giallorossa di portarsi a una sola lunghezza dal primato, attualmente occupato dal duo composto da Ascoli e Aversa Normanna. La truppa guidata da Landaida con il trascorrere delle giornate ha acquisito una grande consapevolezza dei propri mezzi, miscelata a quel giusto entusiasmo tipiche delle formazioni allenate dal tecnico argentino. Esaltante è la compattezza e l’unità del gruppo, il quale spesso è stato oggetto di pesanti assenze dovute a infortuni, ma non ha mai perso la propria identità di gioco. Questo aspetto testimonia con forza anche la sinergia tra le varie compagini del vivaio giallorosso, visto e considerato che spesso e volentieri Landaida, in delicate situazioni, ha attinto dagli Allievi Nazionali di Cinelli con risultati più che ottimali. Il successo di sabato ha rappresentato il nono risultato utile consecutivo per i giallorossini che ora sono attesi dal match di sabato prossimo, in programma all’Imbriani, contro il Prato. Perfetto e compagni sono intenzionati a stupire ancora e provare a dare fastidio alle squadre che, in questo momento, occupano il gradino più alto della graduatoria. Sarà importante continuare a esprimersi mettendo in mostra le proprie qualità con entusiasmo mantenendo sempre la giusta umilità che da sempre ha distinto le compagini del vivaio sannita.

Questa la giornata giocata sabato: Ascoli – Aversa Normanna 2-1; Carrarese – L’Aquila 2-0; Casertana – Lupa Roma 2-1; Grosseto – Teramo 2-1; Lucchese – Pescara 3-0; Pisa – Torres 5-1; Pontedera – Benevento 0-3; Prato – Pistoiese 5-0. Riposa: Tuttocuoio.

La classifica: Ascoli e Aversa Normanna* 26, Benevento* 25, Prato e Pescara 22, Lupa Roma 21, Carrarese e Lucchese 20, Pistoiese e L’Aquila* 16, Tuttocuoio 15, Pisa 14, Casertana 13, Teramo 12, Grosseto e Pontedera 10, Torres 1. *devono ancora riposare