Benevento al Viareggio. Foggia: "Vetrina importante"

Il responsabile del vivaio giallorosso: "Vogliamo misurarci con realtà internazionali"

Benevento.  

Il Benevento torna al torneo di Viareggio. La compagine giallorossa, a quasi tre anni di distanza dall'ultima volta, ha formalizzato l'iscrizione per il torneo internazionale che si svolgerà dal 12 al 28 marzo 2018. Una vetrina abbastanza importante per il sodalizio sannita, come evidenziato dal responsabile del settore giovanile, Pasquale Foggia: “Ci siamo iscritti consapevoli dell'importanza del torneo. Abbiamo tanta voglia di crescere misurandoci con realtà importanti e anche internazionali”.

E infatti alla manifestazione parteciperanno ben 9 compagini straniere. Nella giornata di ieri il sito ufficiale del Viareggio ha diramato la lista di tutte le formazioni che prenderanno parte al torneo:

Inter, Milan, Fiorentina, Sassuolo (campione uscente), Benevento, Genoa, Torino (Serie A), Ascoli, Empoli, Pro Vercelli (al debutto), Venezia (Serie B); Rappresentantiva di Serie D fra le italiane; Cai, Belgrano, Deportivo Camioneros (Argentina), Apia Leichhardt (Australia), Partizan Belgrado (Serbia), Athletic Union, Euro New York e L.I.A.C. New York (Stati Uniti), Bruges (Belgio) fra le straniere. Il comitato organizzatore attende la conferma, tra le altre, della Juventus e del San Lorenzo, la società argentina che ha un tifoso speciale: Papa Francesco.

Il sorteggio dei gironi verrà effettuata nella mattinata del 14 febbraio. C'è tanta attesa nell'ambiente giallorosso, in particolare per la Primavera di Romaniello che cercherà in tutti i modi di portare in alto i colori del Benevento in una manifestazione che catturerà le attenzioni di tutto il mondo del calcio. 

Ivan Calabrese