Berretti, ostica trasferta sul campo della capolista

La truppa di Carbone sarà impegnata domani, alle ore 15, contro il Prato

Benevento.  

La Berretti è partita questo pomeriggio alla volta della Toscana, dove domani affronterà la capolista Prato a Sesto Fiorentino. Per i giallorossini si prevede una trasferta abbastanza complicata, visto e considerato che i biancazzurri hanno dimostrato di essere una delle compagini più forti del torneo. Un esempio lo hanno dato anche in occasione della gara di andata, quando dettarono legge all'Imbriani con una prestazione superba e di autorità. Il Benevento, dopo il successo ottenuto mercoledì pomeriggio contro il Pontedera, sembra essere in netto miglioramento rispetto alle precedenti uscite. I giovani calciatori sanniti hanno mostrato tanta voglia di fare bene ma, soprattutto, degli spunti confortanti per quanto riguarda atteggiamento e qualità del gioco. La truppa di Carbone dovrà, però, essere più forte anche della sfortuna visto che non saranno poche le assenze a cui dovrà far fronte il tecnico, non ultima quella di Grillo che si è fatto male questa mattina in allenamento: non saranno della sfida per squalifica De Feo, Morganella e Perfetto. Infortunati, invece, i vari Taddeo e Martignetti. Sono stati chiamati dagli Allievi, anche se utilizzati ormai da svariate settimane nella Berretti, i promettenti Martone, Gengaro, Iodice, Crudo, Quattrocchi, Sparandeo, Fusco e Brignola. Il fischio d'inizio avverrà alle ore 15. Inutile dire che per riprovare l'assalto al quarto posto – ora distante solo due punti – servirà il colpaccio, anche perché nella prossima settimana i giallorossi riposeranno individualmente a causa del numero dispari di squadre che compongono il girone.

La giornata: Pontedera – Aversa Normanna; Prato – Benevento; Carrarese – Lupa Roma; Grosseto – Pescara; Ascoli – Pistoiese; Pisa – Teramo; Lucchese – Torres; Casertana – Tuttocuoio. Riposa: L'Aquila

La classifica: Prato e Aversa Normanna 57, Tuttocuoio 52, Lucchese 50, Ascoli 49, Benevento e Lupa Roma 48, Carrarese 43, Pisa 40, Pescara 39, Pistoiese 37, L'Aquila 36, Casertana 32, Teramo 26, Grosseto 24, Pontedera 20, Torres 5.

in grassetto la zona qualificazione alle fasi finali

Ivan Calabrese