La Berretti scenderà nuovamente in campo domani pomeriggio (alle ore 15) per un insueto turno infrasettimanale. L'avversaria dei giallorossini sarà la formazione del Pontedera, la quale è posizionata al penultimo posto della classifica. Le recenti sconfitte hanno allontanato il Benevento dalla zona qualificazione alle fasi finali di ben quattro punti. Questo gap non deve rappresentare un ostacolo insormontabile, considerato che il campionato è molto equilibrato e – a sei giornate dalla conclusione della stagione regolare – risulta ampiamente recuperabile. La “promozione” di Landaida in prima squadra ha portato sulla panchina dell'Imbriani Dagoberto Carbone. Il tecnico ha sempre fatto parte dello staff dell'argentino, prima come preparatore dei portieri e poi come allenatore in seconda. Inutile dire che quella della dirigenza è stata una decisione presa con perspicacia, dato che si è cercato di dare continuità al lavoro svolto fino a questo momento. Per la sfida di domani Carbone dovrà comunque fare i conti con le numerose assenze, tra cui quelle di Porcaro, Martignetti e Taddeo per infortunio. In forse è Vallocchia, così come Gianvito e Brignola. Quest'ultimi due sono stati colpiti da una fastidiosa forma influenzale e la loro condizione sarà valutata fino all'ultimo, anche se tutto lascia presagire a un forzato forfait. Nella giornata di oggi si è espresso anche il Giudice Sportivo: non scenderà in campo per squalifica Petrone. Sono entrati in diffida, invece, Polcaro e Morganella.
La giornata: Aversa Normanna – Ascoli; L'Aquila – Carrarese; Lupa Roma – Casertana; Teramo – Grosseto; Pescara – Lucchese; Torres – Pisa; Benevento – Pontedera; Pistoiese – Prato. Riposa: Tuttocuoio
Classifica: Prato e Aversa Normanna 54, Tuttocuoio 52, Ascoli 49, Benevento e Lupa Roma 45, Carrarese 43, Pescara 39, Pisa e Pistoiese 37, Casertana 35, L’Aquila 33, Teramo 25, Grosseto 23, Pontedera 20, Torres 5.
in grassetto la zona qualificazione alle fasi finali