Under 15, pareggio ricco di emozioni tra Benevento e Pescara

Gara aperta fino all'ultimo. In rete Izzo e Faiella

under 15 pareggio ricco di emozioni tra benevento e pescara
Benevento.  

Benevento – Pescara 1-1

Benevento (4-2-3-1): Esposito; Di Martino (28’st Galletta), La Rocca, Marrone, De Gennaro; Izzo (11’st Pengue), Carriola; Ballirano (20’st Ponticelli), Di Porto (20’st Vitale), Signorelli; Mazzucchiello (28’st Manzi). A disp.: Pirrò, Macrì, Volpe, Faccetti. All.: Fusaro

Pescara (4-3-3): Mastropietro; Panzarino, Di Buono, Postiglione, Parisi; Bonugli, Ripami, Diabate (1’st Faiella); Primavera (1’st Romani), Belleello (28’st Delle Monache), Bodje (34’st Marcucci). A disp.: Barretta, Aloisi, Reale. All.: D’Ulisse

Arbitro: Decimo di Napoli
Assistenti: Panico di Nola e Iezza di Sala Consilina

Marcatori: 35’pt Izzo (B), 5’st Faiella (P)

Pareggio ricco di emozioni quello andato in scena all’Avellola tra le formazioni under 15 di Benevento e Pescara. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto, senza esclusione di colpi. La prima azione degna di nota è stata di marca giallorossa, con una punizione di Ballirano che ha sfiorato di poco la porta difesa da Mastropietro.

La risposta del Pescara è giunta al 13’ con Belleello che, servito da Primavera, è stato fermato dal palo. La gara è proseguita con continui capovolgimenti di fronte: a sbloccare il risultato, però, è stato il Benevento con una conclusione dal limite di capitan Izzo che non ha lasciato scampo a Mastropietro.

Nella ripresa il Pescara è partito subito forte: dopo cinque giri di lancette, infatti, ha trovato il pareggio con il neo entrato Faiella che ha capitalizzato al meglio un assist di Bodje. La reazione della Strega non è tardata ad arrivare: al 13’ un colpo di testa di Mazzucchiello si è spento di poco sul fondo. Al 21’ Belleello ha sprecato una ghiotta occasione da pochi passi, spedendo alle stelle il suggerimento di Ripami. Al 25’ il Benevento ha messo i brividi al Pescara con una traversa di Vitale su tiro di prima intenzione dal limite.

Nei minuti finali la gara è stata apertissima: al 35’ Esposito si è opposto al meglio a un contropiede di Marcucci, lasciando il risultato sull'uno a uno. Dopo quattro minuti è giunto il triplice fischio dell'arbitro che ha assegnato un meritato punto a entrambe le squadre. Nella prossima giornata il Benevento giocherà ancora una volta all'Avellola: a fare visita agli stregoncini sarà il Cosenza.