Conclusa la prima fase con l'ultima giornata di campionato, i torneo di Allievi e Giovanissimi provinciali si apprestano a vivere la fase calda, quella dei play off.
ALLIEVI PROVINCIALI - Gare accese in sfide di sola andata che prenderanno il via il 13 di maggio. Questo il programma dei quarti di finale:
1A Iannucci – Vitulano
2A Solo Amor Telis – Aurelio Massimo Pacillo
1B Virtus Diomede – Valfortore
2B Cesare Ventura B – San Giovanni
In caso di parità, passa al turno successivo la squadra meglio posizionata nella stagione regolare. Le vincenti di queste quattro sfide accederanno alle semifinali che si giocheranno il 21 di maggio secondo il seguente accoppiamento:
Vincente gara 1A – Vincente gara 2B
Vincente gara 1B – Vincente gara 2A
Le squadre vincitrici di queste due sfide accederanno alla finalissima per assegnare il titolo provinciale per la categoria Allievi. Per le semifinali e la finale, in caso di parità al termine dei tempo regolamentari, si procederà alla disputa di due tempi supplementari da 10 minuto ognuno e in caso di ulteriore parità si andrà ai calci di rigore.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI – Diramato anche il programma delle sfide nella categoria Giovanissimi Provinciali. Si parte il 6 maggio con le seguenti gare:
1A Valle Telesina – Gianclaudio Iannucci
2A Epitaffio – Solo Amor Telis
1B Grippo Drs – Aurelio Massimo Pacillo
2B Virtus Diomede – Academy Benevento
Gli accoppiamenti sono gli stessi del torneo Allievi e come per i più grandi, in caso di parità passa la squadra meglio posizionata durante la stagione regolare:
Vincente gara 1A – Vincente gara 2B
Vincente gara 1B – Vincente gara 2A
Anche in questo caso, per quanto riguarda le semifinali, che si giocano il 20 maggio, e le finali, in caso di parità, si procederà alla disputa di due tempi supplementari da dieci minuti ognuno e in caso di ulteriore parità si andrà ai calcio di rigore.
Fabio Tarallo