Il Benevento di Mazzone cade in casa

Le Giovanissime sannite si fanno battere dalla Virtus Partenope

Benevento.  

BENEVENTO 2

VIRTUS PARTENOPE 3

BENEVENTO: Calandro, De Rienzo, Signoriello, Marotti, Girolamo, Graziano, Crovella, Ciancarelli, Verdile. All. Mazzone

VIRTUS PARTENOPE: Di Blasio, Savarese, Migliaccio, Nicoletti, Pecchillo, Albrizio, Lo Schiavo, Caiazzo, Boccia, Caturano, Di Palma. All. De Cicco

PRIMO TEMPO - Le giovanissime del Benevento escono sconfitte dalla sfida contro la Virtus Partenope col punteggio di tre reti a due dopo dopo una buona prestazione. Tanto è vero che le piccole beneventane hanno subito messo le cose in chiaro passando in vantaggio direttamente su calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo ai danni di Martina Graziano e trasformato da Francesca Girolamo.

SECONDO TEMPO – Per la squadra di Mazzone, però, è fatale il crollo nel secondo tempo ed è in questa fase che la Virtus Partenope ribalta completamente la situazione portandosi avanti di due gol e arrivando fino al 3 a 1.

TERZO TEMPO – In questa fase (le gare del torneo di calcio a 7 per la categoria Giovanissimi, prevedono tre tempi da 20' ognuno) il Benevento tenta il tutto per tutto per chiudere la sfida con un risultato positivo. La pressione porta al gol della speranza di Crovella. Le ragazze di Mazzone iniziano a crederci e si producono nel forcing finale ma sono sfortunate nell'occasione di Martina Graziano che va a sbattere contro la traversa. Non ci sono altri tentativi, la testa è alla prossima gara contro il Real Napoli, quella che deve valere il pronto riscatto.

di Fabio Tarallo