Come anticipato, il sannita Saby Mainolfi ha rinnovato il proprio rapporto con la Juve Stabia, ed è stato riconfermato nel ruolo di coordinatore del settore di base.
Settore di base gialloblù che quest'anno svolgerà le proprie attività nella cittadina di Santa Maria a Vico, dove sarà presente anche l'Academy Juve Stabia nata con la collaborazione della Scuola Calcio Polisportiva Ruotolo e con il forte impegno della Dl Group importante azienda mondiale, con a capo i fratelli Andrea e Marco De Lucia.
Un forte rilancio voluto dal direttore generale del settore giovanile Alberico Turi, in base ai positivi risultati dell'anno precedente, il quale crede fortemente nelle qualità dei giovani calciatori.
Lo staff tecnico sarà composto da: Gigi Scarpa tecnico per la categoria 2002, Carmine Cocchiarella per la categoria 2003, Antonio Liguori tecnico per le categorie 2004-05, mentre lo staff dirigenziale vedrà impegnati Mario Zullo e Dario De Vincentis, coordinati dal segretario settore giovanile Vincenzo Esposito. La rete scouting sarà diretta da Maresca Eduardo.
"Ringrazio il direttore Turi – inizia la sua dichiarazione Saby Mainolfi - per la stima e la fiducia nei miei confronti. Abbiamo trascorso un'estate in contatto quotidiano per la partenza di questo progetto, che oggi esce maggiormente rafforzato. La Juve Stabia ha un grande patrimonio in Alberico Turi, non è da tutti dedicare tempo e denaro all'attività di base, bisogna essere lungimiranti ed oggi con la crisi che incombe che ha in vestito anche il calcio, ripeto, non è da tutti approvare progetti dedicati ai giovani calciatori. Abbiamo confermato il 70% dei ragazzi della stagione passata, con l'innesto di volti nuovi, la nostra presenza sarà costante sui campi di calcio della Campania per scovare nuovi calciatori. La posizione di Santa Maria a Vico, strategicamente, ci permette un contatto diretto con 4 provincie, e il nascere dell'Academy diretta da Orlando Ceglia, tecnico dei Giovanissimi Nazionali, sarà un tassello molto determinante per il futuro".
Chiunque voglia avere la possibilità di provare il sogno gialloblù e le società che vogliono segnalare i propri calciatori, possono inviare un e-mail: giovani@ssjuvestabia.it.
Redazione