Quarti under 16, buon pareggio del Benevento a Sassuolo

Alla truppa di Formisano basterà non perdere all'Avellola per accedere alla final four

Benevento.  

Si è chiusa con il risultato di 0-0 la sfida dei quarti di finale tra Sassuolo e Benevento, giocata questa mattina presso il centro sportivo di Fiorano. E' un risultato che favorisce e non poco i giallorossi, dato che basterà non perdere nel match che si giocherà domenica all'Avellola per ottenere l'acceso alla final four. In caso di ulteriore parità, infatti, non sono previsti i supplementari.

La sfida è stata molto aperta: la truppa di Formisano ha impostato al meglio il proprio gioco nella prima frazione. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a sbloccare il risultato, ma i sanniti hanno chiuso bene gli spazi chiudendo la contesa in parità. Fra sette giorni ci sarà il secondo round del confronto sul manto erboso dell'Avellola: il Benevento vuole continuare a sognare. 

Ecco le formazioni in campo: 

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Cavallini, Lazzaretti, Cehu, Pieragnolo; Tourè (29’st Mata), Casolari (32’st Bruno), Arcopinto; Capogna, Ferrara (37’st Giordano), Biondelli. A disp.: Badiali, Martini, Macchioni, Iodice, Palma, Sighinolfi. All.: Bucchioni.

BENEVENTO (4-3-1-2): Diglio; Bracale, Moccia, Barilotti, Gentile; Citarella, Talia, Strazzullo (13'st Todisco); Agnello, D'Agosto (29'st Giampaolo), Olimpio. A disp.: Gestro, Foggia, Seminara, Sorrettone, Gargiulo, Marsiglia, Esposito. All.: Alessandro Formisano.

ARBITRO: Crezzini di Siena.
ASSISTENTI: Scrima e Bombonato di Bologna.