San Giorgio del Sannio, annunciato anche Pucillo

Mister Bocchino: "Ottimo calciatore e bravissimo ragazzo"

San Giorgio del Sannio.  

Altro acquisto di lusso per il San Giorgio. Preso lo svincolato Marcello Pucillo difensore classe '95 ex Forza e Coraggio, che va a rinforzare la linea difensiva che vede già la presenza di De Franco, Genito e qualche giovane classe '97 come Cavalli, a garanzia di qualità per la retroguardia sangiorgese. La campagna di "homecoming" del presidente Boniello continua per un progetto fondato sul rendere protagonisti la maggior parte dei ragazzi del posto che si sono finora resi interessati e vicini al progetto. Le premesse sono positive per vedere la squadra di Leonildo Bocchino  al vertice.

"Il programma della società - così inizia il tecnico - non ha durata annuale come la mia tenera età vorrebbe lasciar intendere ed è totalmente scisso dalla mia futura presenza, ma avrà  come obiettivo negli anni il cercare costantemente e in tutte le forme, di infondere entusiasmo  e passione nella gente che ci segue e negli altri che ci seguiranno. Eravamo la squadra del paese, del sangiorgese per intenderci e continuerà a esserlo perché quelle sono le intenzioni del nostro presidente e dei soci che hanno prospettato a me e ai calciatori un progetto quinquennale, nel quale potremo tutti insieme davvero ridare lustro al nostro calcio con manifestazioni e attività di ogni genere, non solo essendo legati strettamente al risultato del campo che il più delle volte come la mia esperienza insegna non da ragione al più forte. Il calcio ma più di tutto lo sport fatto in un certo modo, farà bene alla nostra comunità. Quello che dico e mi aspetto non è l'osteggiare certe buone intenzioni ma sostenerle per il bene dei giovani e dei valori che proprio  lo sport ci insegna. Ho sposato questo progetto perché più giovani si sono esposti e resi disponibili nelle vicende di una gruppo sportivo ormai sull'orlo del baratro e da saggio dico c'è da sostenerli ed esserne orgogliosi del loro lavoro. Pucillo, ultimo elemento aggregatosi al già importantissimo gruppo, oltre che essere un ottimo calciatore è un bravissimo ragazzo che ho cresciuto anche ai tempi del Torrecuso. Spero che insieme agli altri riusciremo con il lavoro a toglierci finalmente delle belle soddisfazioni nella nostra San Giorgio".

Intanto oltre all'ufficialità sul fronte ripescaggio, sono prossime anche le date  di inizio preparazione prima squadra e inizio attività giovanile.

Redazione