Il San Giorgio del Sannio non è solo calcio

Bella giornata organizzata allo Zoo di Pesco Sannita

San Giorgio del Sannio.  

Il San Giorgio non è solo calcio, ma anche tante iniziative votate a mettere i giovani al centro del progetto ludico – sportivo.

“Abbiamo ritenuto opportuno – inizia il presidente dei sangiorgesi Boniello - nell'ambito del campus organizzato dalla nostra associazione creare spazi didattici e questa settimana abbiamo avuto la possibilità di partecipare a itinerari didattici a contatto con la natura e per conoscere il mondo di 70 specie di animali, allo zoo delle Maitine a Pesco Sannita con l'amico falconiere  Bartolo Maio, direttore dello zoo che ci ha ospitato per trascorrere una giornata in compagnia degli amici dei bambini: scimmie, gibboni, ippopotamo, cammello, zebra e antilopi, rettili fino al re della foresta, il leone”.

Tutto sotto la supervisione del presidente Gianluca Boniello che tiene molto a cuore la crescita sana dei  bambini della comunità sangiorgese.

"La nostra compagine come da statuto si prefigge l'impegno a creare attività multidisciplinari costanti sul territorio, non è solo calcio come potete vedere ma è tutto ciò che educa il bambino al socializzare e all'apprendimento giocando, d'altronde non va dimenticato siamo in estate e sarebbe tempo di vacanze al mare  ma vedere partecipare 30 bambini e' stato per noi come società un onore e un orgoglio. Vedere  entusiasmo da parte dei piccoli visitatori per un giorno è qualcosa di indescrivibile, le associazioni devono lavorare per questo, per restituire entusiasmo alla gente in un periodo non particolarmente positivo per tante circostanze. Dai bambini c'è da imparare  sempre, e puntualmente ne ho la prova, perché anche una loro domanda nasconde un mondo così elaborato che tante volte l'adulto non percepisce. Non posso che ringraziare Bartolo Maio per la guida e per averci fatto vivere un po le abitudini e averci fatto vedere gli habitat naturali delle molteplici specie presenti allo zoo, i genitori, i bambini stessi e gli accompagnatori tra i quali vi erano Leonildo Bocchino, allenatore della prima squadra del nostro paese, che si è prestato molto volentieri a guidare il gruppo e Umberto Varricchio che mi auguro possa indossare la maglia della nostra squadra visto che sto vedendo ha avuto un'empatia particolare  con tutti i bimbi del campus organizzato proprio con lo scopo di far rilassare e divertire  i bambini si, ma sempre con qualche spunto come  questa iniziativa che e' utile e non dimenticheranno facilmente perché hanno imparato giocando".

Educazione  allo sport, educazione al rispetto della natura, attività ludico ricreative ma costruttive per i bambini: ecco questo è il progetto Asd San Giorgio del Sannio 1965 che sta prendendo piede  a San Giorgio del Sannio, una società di calcio protesa sempre alle esigenze della comunità una comunità che deve dare speranza ai nostri giovani.

Redazione