La vicenda dell’Alba Sant’Agata legata all’autorizzazione per l’utilizzo del campo sportivo Ugo Ievoli di Sant’Agata dè Goti negli ultimi giorni è sulla bocca di tutti i santagatesi e non. La nascente società Alba Sant’Agata dopo la fase di preparazione pre campionato effettuata a Durazzano si accinge ad iniziare il campionato provinciale di Terza Categoria, al via il prossimo week-end senza conoscere l’impianto di gioco dove disputare le gare casalinghe. La società santagatese però da alcune settimane sta cercando di instaurare degli accordi con la società della Virtus Goti che gestisce il nuovo impianto di Sant’Agata dè Goti. Sulla vicenda è intervenuto attraverso una nota stampa il ds Antonio Icolari che si dissocia dalla decisione dell’Asd Gianclaudio Iannucci, gestita dall’allenatore Iannucci di trasferirsi a Durazzano, precisamente al “Francesco Razzano”.
Il Comunicato emanato dal Ds Antonio Icolari
All'indomani della pubblicazione a mezzo stampa di un comunicato dell'Asd "G. Iannucci" sul mancato accordo con la Virtus Goti '97 per disputare le gare interne del Campionato di Terza Categoria sul campo sportivo "Ugo Ievoli" di S. Agata de' Goti, ha deciso di dire la sua il Direttore Sportivo della "Iannucci", Antonio Icolari.
"Sono circa due mesi che tra me, in qualità di Direttore Sportivo, e la Virtus Goti intercorrono colloqui ed incontri per arrivare alla firma di un contratto per consentire alla nascente Terza Categoria di giocare sul campo sportivo della Città. Solo questa mattina, attraverso la stampa, sono venuto a conoscenza della decisione della “Iannucci” di giocare le gare interne del campionato sul campo sportivo di Durazzano. Mi preme sottolineare - ha commentato Icolari - che da parte della Virtus Goti '97 c'è sempre stata la disponibilità e volontà di concedere il campo sportivo alla Terza Categoria. Dunque, la decisione di trasferirsi a Durazzano non è da imputare alla società del Presidente Carfora. Alla luce di quanto stabilito, mi sento di dissociarmi dalla decisione della ”Iannucci” e di lasciare le porte aperte per altre ed eventuali decisioni. Quanto sta accadendo a S. Agata in relazione al campo sportivo è di una gravità enorme e mi rammarica che non sia stato possibile accantonare le idee di parte per un fine superiore, che è l'amore per il calcio" - ha concluso Icolari.
Ionut Stefan Di Nuzzo