Il torneo di Terza categoria è alle porte e basta controllare le squadre che prenderanno parte al prossimo campionato per rendersi conto che ci sono piazze di una certa importanza. Una su tutte, l'Asd Alba Sant'Agata dei Goti, una società che ha appassionato un intero centro e tutti gli appassionati di calcio in generale. Vedere quanti tifosi raggiungono Durazzano per vedere la compagine di Iannucci lascia capire quanto sia grande la passione degli sportivi santagatesi nei confronti di questa formazione, quasi come se passasse inosservata la presenza di un'altra squadra che ha scritto e sta scrivendo pagine importantissime nel calcio sannita, la Virtus Goti.
Ma non è tutto rose e fiori in casa Alba visto che monta la questione campo di gioco. A oggi ancora non si conosce la destinazione della squadra di Iannucci, non si sa se il campo di casa sarà lo stadio Ievoli oppure se si dovrà traslocare in qualche comune limitrofo. Durazzano potrebbe essere una soluzione praticabile, anche perchè la squadra sta effettuando la preparazione proprio nella struttura durazzanese.
Ma tutto ciò non scalfisce la passione di una piazza e di una società che hanno voglia di respirare il grande calcio. Tanto è vero che in casa Asd Alba si parla già di mercato dicembrino. Il primo nome è quello di Raffaele Di Meola. Un gioiello da andare a incastonare in una struttura a completa base santagatese. Intanto con la formazione di Iannucci si sta allenando anche Carlo Della Peruta, fresco di vittoria con la Virtus Goti, di addio al calcio con passaggio dietro la scrivania e poi di dimissioni. Ora c'è il ritorno in campo almeno per cominciare una preparazione, poi per il resto si vedrà”.
Fabio Tarallo