Stefan Ionut Di Nuzzo
Lo Sporting Pago Veiano è pronto per il big match di Domenica con l'Atletico Benevento. Ezio Liccardi, tecnico dei biancorossi primi in classifica conosce bene le caratteristiche dei prossimi avversari. In caso di vittoria De Girolamo e compagni potrebbero scappare via e scrivere un capitolo importante sulla vittoria del campionato.
Domenica c'è questo scontro al vertice che vedrà protagonista la tua squadra, quale prestazione ti aspetti dalla tua squadra e soprattutto cosa dirai a tuoi ragazzi?
“Ora sto guardando fuori dalla finestra ed allo stesso momento sul pc sto controllando la situazione meteo per domenica. Il campo sarà molto pesante e questo potrebbe essere un problema per la mia squadra che ha speso comunque energie durante la settimana. Allo stesso tempo i miei ragazzi sono dei combattenti e su queste superfici riescono ad esprimere un gioco imprevedibile che potrebbe favorirci fino al novantesimo. Staserà parlerò con i miei ragazzi che già saranno fin troppo stimolati dall'evento e dirò loro quali potranno essere i pericoli intrinsechi in una gara difficile contro una squadra esperta che verrà a rintanarsi dietro il nostro centrocampo”.
In attacco puoi contare su uno scatenato De Girolamo Carmine, ti saresti aspettato un partenza a razzo da parte del tuo giocatore?
“In queste settimane ne stiamo parlando molto di Carmine De Girolamo che io ho allenato anche 10 anni fa. Carmine è un giocatore con un'agilità, rapidità e scaltrezza unica. Salta avversari come birilli è diventa imprendibile negli spazi ampi. Giocatori come lui in prima categoria ce ne sono pochi. Lui non è affatto un personaggio ma un genuino ragazzo di paese dedito al lavoro e alla famiglia che nel proprio paese raddoppia le sue capacità”.
Dei vostri prossimi avversari c'è qualche giocatore o aspetto che temi?
“Giacomo Impronta per la categoria è come De Girolamo perché fa la differenza in ogni occasione. Loro sono un gruppo molto unito, hanno esperienza da vendere per i tanti campionati disputati e sanno come vanno affrontate queste partite. Saranno sornioni ed aspetteranno l'occasione giusta per punirci. Stasera proveremo a studiare i loro calci da fermo che spesse volte li hanno aiutati a tirare le castagne dal fuoco, ecco in quelle dovremmo farci trovare sempre attenti e concentrati perché sono un loro punto di forza”.
Questa partita quanto può incidere sulle sorti del campionato?
“Sicuramente noi siamo consapevoli che vincendo avremo l'opportunità di salire a +5 dall'Atletico ed il Casalbergo la settimana prossima farà visita proprio ai bianconeri e lì si potrà guadagnare ulteriormente. Quindi domenica ci si gioca il 50% del torneo. Ma se questo non dovesse succedere non sarà un problema”.