Le parole del presidente dell'Atletico Benevento, Claudio Vetrone, hanno scatenato una selva di reazioni in casa Sporting Pago e Casalbergo. Proprio quest'ultima, parte coinvolta nell'intera vicenda, interviene a fare chiarezza, o quanto meno a spiegare la propria posizione in merito ai fatti di questo scontro che ha anche regalato la promozione alla squadra fortorina.
“Gli animi – inizia l'allenatore e giocatore Antonello Zerillo – si sono scaldati dopo un calcio di rigore assegnato ai beneventani che, per noi, era assolutamente inesistente e di questo se ne sono accorti anche i 200 spettatori. Abbiamo accerchiato l'arbitro per protestare ma mi sono messo in mezzo per allontanare tutti, un po' a garantire l'incolumità e a dir la verità il direttore di gara non ha subito nulla. Poi si sono calmate le acque e Impronta ha potuto battere e segnare”.
La zuffa si è accesa quando le squadre si sono dirette verso gli spogliatoi.
“Quando l'arbitro ha fischiato la fine del primo tempo, ci siamo diretti verso gli spogliatoi e abbiamo continuato a protestare. E' apparso il presidente Vetrone che ha detto all'arbitro di annotare l'aggressione subita da parte nostra. A questo punto sono intervenuto per chiedere chiarimenti ed è nata la zuffa durante la quale ho preso anche uno schiaffo. Ovviamente tutti i miei giocatori si sono catapultati e la situazione si è accesa. Francamente non so se il presidente ha preso qualche colpo, non l'ho visto, ma di sicuro l'ho preso io. Anzi l'arbitro, devo dire, ha anche affermato di aver visto questa scena e questo ceffone, poi si è diretto negli spogliatoi”.
Il presidente giustifica la sconfitta con la paura da parte dei giocatori dell'Atletico, ma anche in questa circostanza Zerillo vuole puntualizzare.
“Bisogna leggere bene i nomi della rosa dell'Atletico, giocatori di grande esperienza, che paura potevano avere? Mica siamo scesi in campo armati. Aspettiamo di sapere cosa succedere per questo ricorso ma se dovesse essere accolto, la mia squadra non si presenterà a giocare i play off”.
Fabio Tarallo