Il punto - Torrecuso, il pari a Montalto frena la corsa

L'Akragas torna a +7 e fra due settimane c'è lo scontro diretto in Sicilia

Torrecuso.  

La sensazione di ritornare in lotta per il primato dura giusto una settimana. Il tempo di non andare oltre lo zero a zero sul campo del Comprensorio Montalto e vedere l'Akragas scappare nuovamente a sette punti di vantaggio dopo che i siciliani, non senza qualche sofferenza, hanno avuto ragione delle Neapolis. Una mazzata per il Torrecuso, non esser riusciti a vincere sul campo della penultima è un segnale troppo forte da non prendere in considerazione. Il momento dei sanniti, almeno quando si allontanano da casa, è difficile e la testimonianza, ulteriore, arriva proprio da questa sfida che era ampiamente alla portata della compagine di Dellisanti. Nulla da fare. Ora bisogna vincere in casa la prossima e prepararsi al meglio per lo scontro diretto con l'Akragas in programma tra due settimane con la speranza di arrivare a questa sfida con uno svantaggio esiguo.

Intanto l'Agropoli ne ha approfittato è ha agganciato i torrecusani al secondo posto. I cilentani hanno battuto con irrisoria facilità la Frattese. Tre a zero il punteggio finale con gli agropolitani che, a questo punto, fanno anche un pensierino alla vetta della graduatoria.

Chi deve fare il mea culpa è il Marcianise che non ha approfittato del rallentamento generale facendosi imporre il pareggio senza reti dal Tiger Brolo. I casertani, in caso di vittoria, avrebbero potuto dare l'assalto alla zona play off.

Nella parte bassa della graduatoria, buon pari della Battipagliese sul campo del Due Torri, male il Sorrento che perde contro il Noto. Sconfitta fatale per Chiancone che viene esonerato dalla società. Al suo posto un gradito ritorno, un allenatore mai dimenticato che a Sorrento ha scritto belle pagine. La squadra torna nelle mani di Renato Cioffi che avrà il difficile compito di salvare i costieri.

di Fabio Tarallo