«Che ingenuità l'espulsione di Aracri»

Dellisanti contento per la vittoria ma deve fare i conti con un nuovo cartellino rosso

Torrecuso.  

Il ritorno al successo regala serenità a mister Dellisanti che ha visto la sua squadra giocare bene e accorciare sull’Akragas.

“Primo tempo molto bene, secondo meno. Sta diventando un classico quello di andare sotto nel punteggio e poi reagire. Siamo stati bravi a creare quelle giocate che ci hanno permesso di trovare ben quattro reti e questo si è visto maggiormente nella prima parte. Nella seconda abbiamo provato a gestire ma, date le nostre caratteristiche, devo dire che è un compito che non ci viene bene. Noi siamo stati costruiti per giocare sempre”.

Nessuna sorpresa neanche sul gol subito. In effetti le reti che prende il Torrecuso sono quasi in fotocopia.

“Nell’occasione del vantaggio siciliano, i due centrocampisti dovevano accorciare e fare da schermo alla difesa ma hanno caratteristiche diverse e non sempre lo fanno. In quella circostanza serviva più gente dietro la linea della palla e invece si è creato quel buco che ha permesso al giocatore siciliano di battere a rete indisturbato”.

Un’altra costante di questa stagione è legata ai cartellini.

“L’espulsione di Aracri mi ha fatto arrabbiare tantissimo perchè si poteva evitare. Il cammino entra nel vivo e non avere degli elementi di sicuro ci condiziona. Ma non ci arrendiamo, sappiamo di dover recuperare. Siamo pronti a sfruttare l’opportunità in caso di passo falso di chi sta guidando la classifica adesso”. Ma per recuperare serve riprendere la marcia in trasferta. “Lontano da Ponte facciamo un po’ più di difficoltà per una questione di caratteristiche. A noi piace giocare e non difenderci e questo ci condiziona in qualche circostanza”.

di Fabio Tarallo