Una gioia per una vittoria, una gioia per una situazione di classifica che vede il Torrecuso accorciare rispetto alla prima della classe. Niente di tutto ciò. La notizia della morte del padre di Alberto Tranfa, addetto stampa della formazione sannita, spazza tutto via, mette tutto in secondo piano e non potrebbe essere altrimenti.
“Vogliamo esprimere vicinanza – inizia il direttore Zotti – al nostro Alberto per questo lutto che lo ha colpito durante questa sfida. Una vicinanza da parte di tutti, squadra e società, per un ragazzo che è sempre stato vicino a noi anche in questo difficile periodo. Tutto ciò rende amaro il gusto di una vittoria. Abbiamo giocato la seconda frazione di gioco con la morte nel cuore, anche la squadra ha risentito di tutto ciò”.
E in effetti nel secondo tempo il Torrecuso è apparso svagato, forse condizionato da tutto questo.
“Alberto fa parte della nostra grande famiglia”.
Un commento da abbracciare in pieno e non potrebbe essere altrimenti. Il direttore fa fatica a passare all'analisi della sfida.
“Siamo andati sotto come al solito subendo una rete che uguale a tante altre subite in questa stagione. Noi siamo una squadra fatta per attaccare, se dobbiamo solo difenderci andiamo in difficoltà, sono i numeri a dirlo. Ora non ci resta che migliorare in trasferta perchè è lì che emergono i nostri difetti”.
Protagonista di questa giornata è stato Galizia, un giocatore che quando si accende è capace di trascinare l'intera squadra.
“E' il nostro capitano, una scelta che non è stata fatta a caso, è un giocatore molto importante per noi”.
Un altro dato importante è che questa gara è stata conclusa con l'ennesima espulsione della stagione.
“Un fatto incredibile, siamo sempre stati al vertice della Coppa Disciplina. Probabilmente si tratta di tensione o nervosismo, frutto del fatto che stiamo lottando per qualcosa di importante e non tutti sono abituati. Ecco come spiegare una lista chilometrica di ammoniti in ogni gara. Speriamo di mettere fine a questa situazione perchè la rosa è ridotta e se mancano alcuni elementi importanti andiamo in grande difficoltà. Ma sono convinto che possiamo migliorare e chiudere la stagione alla grande., così come sono convinto che l'Akragas possa perdere punti sui campi dove i punti li abbiamo persi anche noi. Vogliamo giocarci le nostre opportunità nello scontro diretto”.
di Fabio Tarallo