Si torna in campo in casa Torrecuso per il turno preliminare di Coppa Italia. Si comincia alle 15 con la gara secca sul campo dell'Olympia Agnonese, squadra del girone F che ha all'attivo solo 4 punti in classifica, frutto di una vittoria, un pareggio e ben tre sconfitte. Una compagine che ha dimostrato di avere delle qualità in attacco, ben dieci le reti segnate fino a ora, ma anche qualche problemino in difesa. Insomma una formazione ampiamente alla portata del Torrecuso che proverà a riprendersi dopo la battuta d'arresto amara contro il Nardò di domenica scorsa. Certo questa è Coppa, tutta l'attenzione della formazione di Farina sarà dedicata al campionato e al prossimo delicato impegno sul campo del Marcianise, ma i torrecusani ci tengono a fare bene anche in questa manifestazione. E poi sarà l'occasione per poter vedere all'opera atleti che fino a ora hanno avuto meno spazio e che possono cominciare a mettere benzina nelle gambe per farsi trovare pronti quando il mister lo riterrà opportuno.
IL REGOLAMENTO - Da ricordare che questo è il turno preliminare nel quale scendono in campo le neopromosse dal campionato di Eccellenza, le retrocesse dal campionato di Lega Pro, le vincenti dei play out 2014/2015, le società ripescate, le società inserite in sovrannumero e le società classificatesi al termine della Stagione Sportiva 2014/2015 tra il 14° e il 10° posto (dal 13° posto al 12° del girone A; dal 13° all’11° del girone B; dal 12° al 10° del girone C; dal 14° al 12° del girone D; dal 12° al 10° del girone E; dall’11° al 10 del girone F; dal 12° al 10° del girone G; dal 12° al 10° del girone H; dal 12° al 10° del girone I).
In caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, si passerà direttamente ai tiri di rigore per l’accesso alla fase successiva. Le 52 squadre vincitrici incontreranno nel primo turno (28 ottobre) le 58 squadre aventi diritto ad eccezione delle 9 che hanno disputato il turno preliminare della Tim Cup 2015/2016, le quali entreranno in gioco a partire dai trentaduesimi di finale in programma il 25 novembre. Sedicesimi (9 dicembre), ottavi (9 marzo 2016) e quarti di Finale (31 marzo 2016) saranno ancora strutturati come gara unica. Disputerà la prima partita in casa la squadra che in occasione del turno precedente ha giocato il primo match in trasferta e viceversa. Nel caso in cui entrambe le squadre abbiano invece svolto la prima gara del turno precedente in casa, o in trasferta, l’ordine di svolgimento saràstabilito da apposito sorteggio effettuato dal Dipartimento Interregionale. Le Semifinali, stabilite secondo sorteggio, sono organizzate in incontri di andata (06 aprile 2016) e ritorno (20 aprile 2016). La finalissima, fissata per il 15 maggio 2016, si giocherà in gara unica ed in campo neutro.
IL PROGRAMMA - Ecco tutte le gare del turno preliminare:
Tamai-Liventina
Unione Triestina-Fincantieri Monfalcone
Comunale Fontanafredda-Calvi Noale
Giorgione-Levico Teme
Luparense-Campodarsego
Legnago Salus-Dro
Venezia-Villafranca Veronese
Virtus Castelfranco-Mezzolara
Parma-Ribelle
Forlì-San Marino
Ravenna-Romagna Centro
Bellaria Igea Marina-Sammaurese
Caravaggio-Lentigione
Mapellobonate-Grumellese
Virtus Bergamo-Varesina
Inveruno-Bustese Roncalli
Gozzano-Folgore Caratese
Pro Sesto-Monza
Rapallobogliasco-Ligorna
Viareggio-Fezzanese
Vado-Argentina
Novese-Pinerolo
Castellazzo-Derthona
Montecatini-Ghivizzano
Colligiana-Pianese
Grosseto-Gavorrano
Voluntas Spoleto-Flaminia
Cittaà’ di Castello-Gubbio
Nuorese-Lanusei
Muravera-Castiadas
Astrea-Torres
Aprilia-Trastevere
Albalonga-Serpentara
Isola Liri-Isernia
Sambenedettese-Monticelli
Recanatese-Castelfidardo
Vis Pesaro-Jesina
Fermana-Folgore Veregra
Chieti-Giulianova
Avezzano-Amiternina
Olympia Agnonese-Torrecuso
Pomigliano-Gragnano
Turris-Aversa Normanna
Agropoli-Cavese
Francavilla-Az Picerno
Vibonese-Vigor Lamezia
Manfredonia-San Severo
Nardò-Virtus Francavilla
Reggio Calabria-Due Torri
Roccella-Palmese
Siracusa-Citta’ di Scordia
Noto-Marsala
Fabio Tarallo