Torrecuso - Nardò, le pagelle

Bene Minichiello e Picozzi

Torrecuso.  

Minichiello 7 - Dimostra grande attenzione e in più di una circostanza ci mette una pezza salvando il pareggio. E quando non ci arriva c'è il palo a graziarlo. Sulla punizione del ko non può praticamente nulla.

Vesce 6.5 - Buona partita, fatta di spinta quando le squadre sono in parità numerica, di sacrificio quando il Torrecuso è sotto di un uomo

Furno 6 - Poco appariscente, porta a casa la sufficienza con una prestazione di attenzione

 Di Lullo 6 - E' vero, lascia la squadra in dieci e alla fine è l'episodio che condanna il Torrecuso, ma non ce la sentiamo di condannarlo perché il secondo giallo è molto generoso. Prima di quella situazione, dà il solito contributo in termini di sostanza.

 Russo 6 - Ordinaria amministrazione a parte qualche disattenzione che poteva costare cara, ma tutto sommato bene (dal 12' st Impagliazzo 5,5 - Leggermente in ritardo e fuori dai meccanismi ma la scusante è che è arrivato da pochissimo, ha bisogno di tempo) 

 Colarusso 6 - Prestazione di sostanza, poteva essere uno dei migliori della sfida, ma le disattenzioni nel finale fanna abbassare la valutazione.

 Zerillo 5,5 - Il giudizio più complicato. Il lavoro non si discute in alcuna maniera, la rete è ormai il suo marchio di fabbrica, si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto anche se il merito del gol va suddiviso tra Pastore, Picozzi e lui. Il voto crolla perché un giocatore come lui non può fallire la palla del ko prendendo la decisione peggiore possibile Dopo 5' metri di fuga conveniva piazzare piuttosto che cercare di saltare il portiere con la difesa in chiusura. Un errore che costa caro

 Brogna 5 - Non ha vie di mezzo. O sforna la prestazione eccezionale, oppure, come in questa circostanza, torna ad essere timido e anonimo

Pastore 5,5 -Si impegna e su questo non ci sono dubbi ma da lui ci si aspettano gol. La fiammata è la palla recuperata per la rete di Zerillo ma è francamente troppo poco (dal 16' st Marinucci Palermo 5.5 - L'impegno e l'esperienza non si discutono, è in ritardo fisicamente ed in affanno in qualche circostanza)

 Fazio 5,5 - Fa qualche piccolo passo in avanti in termini di prestazione ma non arriva ancora alla sufficienza

 Picozzi 6,5 - Tanto impegno, prova a mettere in difficoltà l'avversario di turno anche se spesso si perde in inutili azioni solitarie. Geniale l'assist per la rete di Zerillo (dal 46' st De Santis sv)

All. Farina 5,5 - Stava per mettere su la gara perfetta, stava per compiere il delitto perfetto. L'espulsione di Di Lullo gli rovina i piani, forse avrebbe dovuto tirare fuori il centrocampista già ammonito per mantenere la parità numerica e forse portare a casa un pareggio

Fabio Tarallo