Seconda sconfitta consecutiva per il Torrecuso che perde contro la Turris col minimo scarto. Due a uno il punteggio finale e sanniti che rimangono ancorati a zero punti in graduatoria. Vietato parlare di crisi, ci mancherebbe, fino a ora sono stati disputati solo 180' in questa stagione, c'è spazio per migliorare e cominciare la marcia a passo spedito. L'occasione è tornare in campo già mercoledì per il primo turno infrasettimanale. Intanto c'è da ricostruire il morale dopo questo avvio conservando, però, l'idea di essere comunque una squadra che ha un'idea di gioco.
PRIMO TEMPO – Sanniti subito propositivi con Felici che tenta di sorprende l'estremo difensore corallino direttamente da calcio piazzato ma interviene Manzi a liberare. Una fiammata che ha fatto ben sperare ma è rimasta solitaria, visto che la Turris, col passare del tempo ha preso coraggio e controllo del campo. La formazione di Farina, però, riesce a tenere bene, chiudere gli spazi e bloccare le iniziative. Ne è venuta fuori una prima frazione bloccata, almeno dal punto di vista delle emozioni. Tanto è vero che, per annotare la prima, è stato necessario attendere fino al 28' quando Senè, l'ex di turno, ha impattato di testa debolmente sul cross di Somma, sciupando la palla gol da ottima posizione. La risposta del Torrecuso è immediata: contropiede veloce che viene sventato da Gallo. L'occasione mette in difficoltà la Turris che inizia a perdere metri lasciando spazio alla squadra torrecusana che rischia di segnare con Zerillo e Di Lullo ma nessuno dei due riesce a centrare il bersaglio grosso. La chiusura della prima frazione di gioco vede la formazione di Farina andare vicina al meritato vantaggio con Felici che grazia la Turris calciando alto da ottima posizione. L'ultimo squillo prima della pausa.
SECONDO TEMPO – La seconda parte della gara poteva rappresentare il punto esclamativo del Torrecuso in questa sfida e invece l'approccio della Turris ha spiazzato tanto che la formazione corallina è stata capace di portare la sfida dalla sua porta con un uno – due micidiale. La rete del vantaggio è arrivata al 7' grazie alla deviazione di Manzi sul calcio d'angolo battuto da Manzo. Brogna prova a rimettere le cose a posto immediatamente, ma la mazzata arriva all'11' con Imparato che devia di testa la punizione calciata da Manzo. Torrecuso al tappeto, Turris che si è scrollata di dosso la paura della prima parte. I padroni di casa potrebbero dilagare, i sanniti sono in bambola ma hanno il merito di non abbandonare del tutto la sfida e di riportarsi in gara al 26' con Felici che approfitta di una corta respinta di D'Amico e rimette in carreggiata la sua squadra. Il gol mette paura alla Turris che arretra ma il Torrecuso non ne approfitta se non nell'occasione creata da Langellotti e da Picozzi allo scadere. Non c'è più tempo, i sanniti tornano a casa con una nuova amarezza, mercoledì in casa si deve svoltare.
TURRIS 2
TORRECUSO 1
TURRIS: D'Amico, Gallo, Imparato, Pistone, Salvatore, Manzi, Somma, Manzo, Senè, Yeboah, Falco (35'st Pappadia). A disp.: De Sio, Cerqua, Pappadia, Frulio, Cirillo, Mazzei, Ferraro, Gisonni, Cigliano. All.: Di Maio.
TORRECUSO: Minichiello, Vesce, Furno, Di Lullo (26' st Colarusso), Russo, Conti, Brogna (15' st Langellotti), Fazio, Zerillo (1' st Pastore), Felici, Picozzi. A disp.: Faiella, Colarusso, De Santis, Langellotti, Pastore, Varricchio, Errico, Bruno, Rillo. All.: Farina.
ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza
NOTE: ammoniti Manzi, Salvatore, Colarusso, Vesce. Spettatori: 500 circa.