«Mi assumo le responsabilità della sconfitta»

Mister Farina non usa mezzi termini

Torrecuso.  

Molta amarezza, mister Farina immaginava un esordio diverso. Con la vittoria è probabile, chi non pensa di cominciare col piede giusto, ma di sicuro non con tutta una serie di errori che hanno minato certezze e fatto crollare convinzioni.

“La gara di oggi è un segnale importante – inizia l'allenatore del Torrecuso – perchè mi hanno fatto vedere tante cose sulle quali dobbiamo lavorare. Dopo aver segnato il due a zero non possiamo prendere gol come l'abbiamo preso noi e poi il gol del 5 a 3 per i pugliesi è stato emblematico. Conosco ancora poco i ragazzi, ma di sicuro dobbiamo lavorare, su questo non c'è dubbio”.

Qualcosa da salvare, comunque, l'allenatore lo trova. Segnare quattro gol significa comunque avere tra le mani un potenziale, semmai i problemi sono altrove.

“Alla fine ho contato ben 12 palle gol contro le sei avversarie ma devo dare atto al San Severo che, di queste sei, ben cinque si sono tramutate in gol. Dobbiamo correggere tanto e lavorare di più, specie nella fase difensiva. Davanti, invece, posso dire di aver visto una formazione che è arrivata alla conclusione attraverso trame di gioco, ma non basta. C'è bisogno di cattiveria e tanta attenzione. Abbiamo commesso tanti errori ma posso dire che non meritavamo di perdere, con un po' di fortuna poteva anche finire diversamente. Purtroppo non è successo. Mi assumo la responsabilità come devono assumersele anche i giocatori”.

Fabio Tarallo