Il Torrecuso ha trovato il suo attaccante

Ieri ha firmato Lacarra, presi anche Bruno e Brogna

Torrecuso.  

“Buongioco” Torrecuso! La scrivente società informa che sono stati sottoscritti gli ingaggi del possente attaccante Giuseppe Lacarra, del giovane Antonio Bruno, anch’egli attaccante, e del centrocampista Luigi Brogna.
Giuseppe Lacarra è la classica prima punta: i suoi 85kg sono edificati su di una altezza di 192cm. Nato a Bari il 24 febbraio 1987 inizia la sua carriera all’età di 17 anni esordendo in Serie D con il San Paolo Bari dove realizza 4 reti in 23 presenze. Dopo l’exploit seguono due anni difficili dove l’attaccante pugliese non timbra il cartellino ma registra 27 presenze sempre in Serie D. Biennio che, però, lo fa crescere e nella stagione 2007-2008 in 26 presenze con la maglia del Grottaglie (Serie D) va in rete 11 volte. Prestazione che promuove Lacarra tra i professionisti: in una stagione e mezza  (2008- gennaio 2010) è al Monopoli in Serie C2 e in 28 presenze sigla 8 reti. La scalata non si interrompe: a gennaio 2010 firma per l’Andria (C1)  con cui gioca 22 partite realizzando anche una rete in un anno solare. A gennaio 2011 infatti, il neo ariete rosso-blu si trasferisce al Como e nella sua unica esperienza lontana dal sud scende in campo 9 volte siglando anche una rete. L’anno successivo la corte spietata del Chieti lo convince a scendere di categoria. Qui fa uno dei suoi migliori campionati con 31 presenze e 7 reti.
Nel 2012 è la volta dell’Arzanese con cui rimane solo fino a gennaio giocando 9 gare condite da 2 reti. Da gennaio 2013 sigla l’accordo con la Turris (Serie D) e in 14 gare va a segno 5 volte, conquistando da protagonista la “Coppa Italia Serie D”. Ritorna in Puglia nella stagione 2013-2014 dove si divide tra Manfredonia (6 presenze, 2 reti) e Bisceglie (13 presenze, 9 reti): La buona prestazione con gli stellati gli vale la riconferma per la stagione successiva che non delude: 24 presenze e 10 reti.
Bruno e Brogna sono due under: il primo classe 1996, il secondo 1997. Antonio Bruno, prima punta, vanta diversi settori giovanili (Bologna, Benevento, Foggia) e nonostante la giovane età lo scorso anno ha collezionato da fine gennaio 4 presenze in Serie D con il Sorrento. Luigi Brogna, centrocampista, ha disputato le giovanili con l’Avellino, ma nella scorsa stagione è stato uno dei migliori under del panorama calcistico sannita: con la Forza e Coraggio (Eccellenza) ha disputato 30 gare.

Redazione