Dal primo di Luglio è un giocatore libero di poter firmare per qualsiasi squadra ma l'obbligo morale è di attendere le decisioni dell'ultima società per cui ha giocato. Si tratta di Diego Zerillo, pezzo da novanta di questo mercato estivo. L'attaccante del Torrecuso, in questa fase, ha il telefono bollente proprio perchè le società hanno annusato i dubbi della compagine torrecusana. La lince, come detto, è persona di parola e questa l'ha data alla famiglia Rillo.
“E' vero – inizia Zerillo – sono libero di firmare per qualsiasi squadra ma ho dato la mia parola al Torrecuso che avrei aspettato una loro decisione, una loro mossa. É normale che i matrimoni si fanno in due per cui prima aspettiamo di sapere se presenteranno la domanda di iscrizione e poi ci metteremo a tavola per parlare e capire se possiamo continuare insieme. Inutile nasconderlo, da tre anni vesto questa maglia, sarei contentissimo di poter continuare”.
Di notizie per ora non ne arrivano e questo non aiuta a capire la situazione.
“Per ora ho solo saputo che il direttore Zotti si è defilato, ma francamente non so che aria tira. L'ultimo incontro c'è stato un paio di settimane fa ed in quella circostanza ci siamo dati questa parola”.
Nell'attesa, comunque, le telefonate non sono mancate, società che si sono interessate a Zerillo ce ne sono state.
“Certo, ho avuto chiamate da Montesarchio e Nocerina in Eccellenza e da squadra campane e non di Serie D. ma a tutte ho dato la stessa risposta. Aspetto di conoscere il futuro del Torrecuso, poi potrò sedermi a tavolino e studiare il progetto migliore e vincente da accettare”.
Fabio Tarallo