Serie D, arrivano i primi verdetti

Akragas promosso, Rende, Torrecuso e Agropoli sicuri dei play off

Torrecuso.  

Arrivano i primi verdetti a due giornate dalla fine della stagione. Il primo è quello legato alla promozione in Lega Pro con l'Akragas al quale è bastato il pareggio contro l'Hinterreggio per rendere la rincorsa di tutte le concorrenti vana. L'altro traguardo tagliato riguarda i play off con Rende, Torrecuso e Agropoli che sono sicure di prendervi parte, da decidere solo la posizione finale con tante cose che possono succedere.

 

La squadra di De Rosa ha centrato questo obiettivo dopo aver vinto il derby contro la Neapolis con un perentorio 3 a 0. Una gara senza storia, partenopei sotto tono, sanniti in palla e capaci di chiudere il discorso già nella prima frazione di gioco con la doppietta di Iadaresta e il sigillo di Diego Zerillo. Neapolis che rimane in corsa per prendere l'ultima posizione nella griglia ma, di sicuro, quella vista all'Ocone è una squadra che non farà tanta strada. Il Torrecuso aggancia l'Agropoli che perde sul campo della Nuova Gioiese con la rete di Crucitti.

 

Al momento la quinta piazza è della Frattese che ha perso una ghiottissima occasione per chiudere completamente il discorso. I nerostellati, infatti, sono caduti tra le mura amiche contro la Battipagliese. Due a zero per le zebrette e possibilità di migliorare la propria posizione nella griglia play out. Cade in casa anche il Marcianise, 4 a 2 contro il Comprensorio Montalto. Quest'ultima ottiene una vittoria fondamentale per evitare la retrocessione diretta in Eccellenza. Il Tiger Brolo dista solo un punto. Vince anche il Sorrento contro l'Orlandina. Otto reti per i rossoneri che stanno dando fondo alle ultime risorse per cercare di ottenere la migliore posizione in chiave play out.

Fabio Tarallo