Ancora un derby per il Torrecuso. Stavolta la squadra di De Rosa, rinfrancata dopo la vittoria contro la Battipagliese, è di scena sul campo del Sorrento. Ancora un incrocio con una formazione pericolante che ha bisogno di punti per centrare almeno i play out ed evitare la retrocessione diretta. I sanniti devono approfittare dello stato di agitazione dei costieri, alle prese con tanti problemi di natura societaria e tecnica, per prendersi tre punti. Servirebbe la vittoria per blindare la posizione nella griglia play off ma soprattutto per ritrovare qualche certezza in trasferta, cosa che ormai manda da troppo tempo.
PLAY OFF - Lotta play off che entra nel vivo con quattro squadre campane impegnate per tre posti. Detto del Torrecuso, l'Agropoli ha il compito di guardarsi alle spalle e tenere un occhio anche alla zona alta per una posizione che è assolutamente migliorabile, la terza. I cilentani in questo turno possono riuscire a dare l'assalto alla seconda piazza perchè ricevono la visita del Rende. Un big match tra formazioni importanti, anche se questa sfida potrebbe agevolare la fuga definitiva dell'Akragas. La prima della classe ha un compito abbastanza semplice contro l'Orlandina già retrocessa. Difficile è anche la sfida della Frattese sul campo di un Due Torri pronto a chiudere in bellezza questa stagione. Spettatore attento di questa gara è la Neapolis che potrebbe entrare nelle prime cinque, ma deve battere il Noto, squadra in lotta per la salvezza diretta.
PLAY OUT - Altro incrocio pericoloso è quello tra Nuova Gioiese e Marcianise. I casertani sono abbastanza tranquilli, per la matematica manca pochissimo. La Nuova Gioiese, invece, è obbligata al successo perchè i play out sono una realtà adesso, la salvezza diretta una possibilità così vicina che bisogna dare il tutto per tutto per provarci. Entrando in piena zona play out, resta la sfida della Battipagliese che, dopo la sconfitta con polemiche nel derby col Torrecuso, torna a casa e aspetta il Roccella. Bianconeri obbligati al successo, avversaria anche. Questo rende la sfida assolutamente delicata
di Fabio Tarallo