Per il terzo anno di fila si ripropone l'Equipe Sannio, un'iniziativa che ha preso piede col passare del tempo dando grandi risultati grazie anche a un'organizzazione che è andata via via affinandosi. Ritorno con il protagonista di sempre, Ezio Liccardi, ideatore e allenatore di questa squadra composta da giocatori in cerca di nuove avventure. La base, quest'anno, sarà a Sant'Angelo a Cupolo, struttura ottenuta grazie alla collaborazione del sindaco D'Orta, dell'assessore Ruotolo, di Panella e del presidente della società, Armando Zarro.
“Ringraziamo l'amministrazione di Sant'Angelo – inizia mister Liccardi – per averci accolto. Questa deve essere un'avventura diversa rispetto alle precedenti. Il primo anno abbiamo previsto solo partite con tantissimi ragazzi che si succedevano di gara in gara. Il secondo anno abbiamo iniziato a programmare anche gli allenamenti, oltre alle amichevoli, in modo da creare un gruppo e ci siamo riusciti. Quest'anno sarà creato un gruppo e quello sarà dall'inizio alla fine per dare possibilità di mettersi in mostra. Venti svincolati e saranno sempre loro a meno che non vadano via o qualcuno chiuda qualche accordo aprendo la strada ad altri ingressi”.
Una rigidità dovuta al fatto che si tratta di una vetrina e questa deve essere garantita a tutti. Inutile giocare spezzoni di partite da pochi minuti. Lo staff, composto anche dal preparatore atletico Antonio De Cristofaro e dal preparatore dei portieri, Mario Luciano, si è imposto tutto ciò.
“Chiunque voglia venire a trovare l'Equipe per vedere i giocatori all'opera ha le porte aperte, ma sul campo saremo in tre e nessun altro. I riferimenti rimaniamo io e De Cristofaro”.
Manca poco e comincia questa avventura, la prima settimana di agosto è quella giusta per vedere all'opera questo gruppo che inizia a prendere forma con atleti di assoluto valore come De Rosa, Minichiello, De Franco, Palmieri, Masitto, Varricchio. In tanti per cercare una nuova sistemazione, con la certezza che l'Equipe è la vetrina giusta per mettersi in mostra.