Magia di Palma, il Paolisi 2000 è in finale

Nel finale la Laurentina reclama per un calcio di rigore ma in finale va il Paolisi

Paolisi.  

PAOLISI 2000-VOLTURNO LAURENTINA 1-0

PAOLISI 2000: De Lucia, Bove R., Falzarano, Marsicano, Massaro, Falco, Gallo R. (Genovese dal 12’ s.t.), Bove A. (Ceccarelli dal 40’ s.t.), Palma, Anzalone, Lanni R. (Gallo N. dal 47’ s.t.). A disp.: Valente, Dello Iacovo, Lanni P., Fuccio. All.: Biondin

VOLTURNO LAURENTINA: Di Palma, Coppola, Fasci, Iannotti C., Di Sorbo An., Amorosi (Possemato dal 10’ s.t.), Iannotti M., Mazza, Di Sorbo Ar. (Di Meo dal 40’ s.t.), Sanzari. A disp. D’Agostino, Macolino, Della Morte, Colella. All.: Rotondo

ARBITRO: Costantino Recano della sezione di Nola

RETE: Palma al 10’ s.t.

NOTE: Epulso: Gallo Nicola al 47’ s.t. entrato da pochi secondi in campo nel tentativo di saltare un avversario in uno scontro lo colpisce involontariamente ma per l’arbitro è gioco scorretto ed estrae il cartellino rosso. Ammoniti: Falzarano, Palma, Lanni R., Di Sorbo Ar., Sanzari.

Alla fine l’ha spuntata il Paolisi 2000 che si aggiudica di misura la semifinale play off con la Laurentina, conquistando così il biglietto per la finale da disputare Domenica nella tana del Durazzano. Il merito del Paolisi è quello di aver saputo gestire la grande pressione degli avversari e di aver fatto centro con il suo fantasista Libero Palma nel momento opportuno. Una rete spettacolare quella dell’attaccante paolisano che si è coordinato bene prendendo le giuste misure per insaccare la sfera nel sette. Come successo nella passata stagione nella finale play off con lo Schiapparelli (rete eccezionale di Lanni Roberto), la squadra di Biondin si affida alle giocate individuali per sbrogliare la matassa.

La Laurentina comunque chiude la stagione la stagione a testa alta perché a Paolisi ha offerto una bella prova e costruito tante occasioni sventate poi da un super De Lucia. Il numero uno caudino in un paio di circostanze è stato decisivo negli interventi sulle iniziative di Di Sorbo Armando, il più pericoloso nelle fila dei telesini. Per Di Sorbo è stata una giornata sfortunata se si considera anche il palo centrato nella ripresa. L’unico rammarico per la Laurentina rimane l’episodio finale molto contestato dai giocatori che si sono lamentati con l’arbitro per un tocco di mano in area di rigore di un difensore paolisano sulla conclusione di Possemato.
L’episodio finale però non ha rovinato quella che si è rivelata una giornata di festa dello sport tra due società corrette e di sani principi.  

Ionut Stefan Di Nuzzo