Paolisi ok in rimonta

La squadra caudina ha battuto la Virtus Avellino

Paolisi.  

Il Paolisi ottiene la seconda vittoria della stagione ma stavolta ha dovuto sudare per avere ragione di una Virtus Avellino che aveva tutte le intenzioni di mandare di traverso la domenica alla formazione caudina. Alla fine sono emerse le qualità della squadra di Facchino che ha ottenuto i tre punti rimontando l'iniziale svantaggio.

L'approccio alla sfida è tutto di marca irpina anche se la prima occasione da gol è paolisana con la conclusione alta di Petecca. La risposta della Virtus arriva al 9' quando De Stefano si rende pericoloso su calcio piazzato ma ancora Petecca interviene ad allontanare questa palla pericolosa. Al 10' è vantaggio irpino: tacco di Pirera per Rega che incrocia mettendo la sfera alle spalle di Vetrone che non può nulla nella circostanza.

La risposta del Paolisi, trascinato da capitan Crisci, arriva al 20' con la conclusione sulla quale Zotti deve impegnarsi. È questo il segnale che sveglia la formazione di Facchino che comincia a prendere il controllo del campo. Al 22' Petecca serve D'Andrea che spara alto da ottima posizione. Il 28' è il minuto nel quale arriva il pareggio: De Rosa serve Crisci che non ci pensa un attimo e fa partire una saetta che va a finire alle spalle del portiere avellinese. Con questa occasione si chiude anche la prima frazione. Ma ormai il tema tattico è ben chiaro, il Paolisi ha il controllo e questo lo si capisce anche nella seconda parte della sfida. Al 5' potrebbe arrivare già il raddoppio: Crisci scambia con D'Andrea, poi palla a Francipane e ritorno al capitano che calcia ma la palla finisce di un soffio oltre la traversa. Il raddoppio è solo rimandato di 2': ancora Crisci serve D'Andrea che è bravissimo nel mettere la palla in fondo al sacco con un pallonetto di rara precisione. La fine della rincorsa ha l'effetto di calmare il Paolisi e dare coraggio alla Virtus Avellino che torna a farsi vedere dalle parti di Vetrone ma il punteggio, nonostante qualche brivido, non cambia più e i caudini possono continuare a correre in questo avvio di stagione.

PAOLISI 2

VIRTUS AVELLINO 2-1

PAOLISI: Vetrone, Riola, Carfora (35’st Savio), Petecca, Nostrale, Crisci P., Francipane, De Rosa, D’Andrea, Crisci N., Loffredo (44’st D’Agostino). A disp. Iodice, Maio, Florese, Salvatore, Dragone. All.: Facchino

V. AVELLINO: Zotti, Gallozzi, Fumo (3’st Gallo), Iannaccone, Bravo, Tirri, Pirera, Matarazzo, De Stefano, Rega, Porcaro. A disp. De Matteis, Rusolo, Serino, Dello Russo, Ambrosino, Spica. All.: Montanile

ARBITRO: Recano di Nola

ASSISTENTI: Gallinaro e Falco di Frattamaggiore

RETI: 10’pt Rega, 28’ Crisci N., 7’st D’Andrea .

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Crisci N., Vetrone, Petecca, Francipane, D’Andrea, Porcaro. De Rosa. Al 15’st espulso De Rosa per doppia ammonizione, al 46’st Pirera per proteste.

Fabio Tarallo