«Nessun accordo con l'Aversa, solo un aggiornamento»

Mister Fasano fa chiarezza sulla visita effettuata sul campo della squadra normanna

Guardia Sanframondi.  

Dopo la notizia del probabile approdo alla squadra normanna dell’Aversa, interviene lo stesso protagonista di questa storia, mister Fasano, che vuole fare assolutamente chiarezza sulla storia e soprattutto mettere i puntini sulle “i”. Nessun accordo, nessun incontro ufficiale con la società di Lega Pro, ma solo un viaggio finalizzato ad un aggiornamento tecnico.

“Mi preme fare chiarezza - inizia l’allenatore dello Sporting Guardia - e rettificare quanto emerso nella giornata di ieri. Non c’è alcun accordo con la società Aversa Normanna, nessun incontro per una collaborazione con la squadra casertana di Lega Pro. La storia è molto più semplice di quanto possa sembrare. Avendo la possibilità e del tempo per farlo, ogni tanto mi piace aggiornare le mie conoscenze calcistiche e quindi vado sui campi di squadre professionistiche per osservare metodologie tecnico - tattiche. Stavolta è capitato di andare sul campo dell’Aversa Normanna per assistere all’allenamento di mister Marra e vedere i metodi di Piscitelli. E’ stata una giornata proficua sotto questo punto di vista, ma da qui ad arrivare a un accordo francamente ce ne passa. Non c’è stato nulla tra me e la società normanna, nessun appuntamento nè tanto meno abbiamo trovato un’intesa per future collaborazioni. Solo un aggiornamento, ripeto, come capita di fare spesso per quanto mi riguarda visto che è importante imparare andando sui campi professionistici”.

Chiarezza è stata fatta, un atto dovuto nei confronti di un allenatore che mette tanta passione in quello che fa e che non ama sicuramente stare al centro dell'attenzione. L'articolo è stato sì rettificato, a questo punto può rappresentare un augurio per mister Fasano di poter agguantare quelle categoria che gli permetterebbero di mettere in pratica tutto ciò che ha imparato in questo calcio dilettantistico e portare avanti una passione che in lui si alimenta come in pochi altri allenatori della nostra provincia.