Giovedì 23 aprile alle ore 16 comincia la seconda fase del campionato juniores, la fase regionale. Comincia la lunga rincorsa verso la finalissima del primo maggio, quella che assegna il titolo regionale e soprattutto da' l'accesso a quella nazionale. Due squadre sannite ai nastri di partenza, il Paolisi e il Montesarchio, le squadre che hanno chiuso al primo e al secondo posto nel proprio girone. Ovviamente il vantaggio è tutto per la squadra paolisana che, forte della prima posizione, potrà affrontare una seconda classificata in casa propria, per il Montesarchio, invece, c'è bisogno dell'impresa, proprio perchè fa parte del gruppo delle seconde classificate.
LE AVVERSARIE - Paolisi – Costa D'Amalfi e Città di Agropoli – Montesarchio, queste le sfide per le squadre sannite. Il Costa D'Amalfi ha chiuso al secondo posto nel girone H, alle spalle del Faiano. Una squadra che ha nella difesa il suo punto di forza, la migliore dell'intero girone. Il Città di Agropoli, invece, è arrivato primo nel gruppo I dopo aver rincorso e alla fine superato il Cilento Santa Maria. Altra squadra dalla difesa più che blindata, gli agropolitani hanno preso solo 12 gol in tutto il campionato, anche se non ne segnano tantissimi.
IL QUADRO DELLE SFIDE - Gladiator – Hercolaneum, Cicciano – N. Boys Caivanese, Paolisi – Costa D'Amalfi, San Tommaso – Sant'Agnello, San Giorgio – Stasia, Puteolana – Villa Literno, San Vito Positano – Cilento Santa Maria, Faiano – Bisaccese, Città di Agropoli – Montesarchio.
SECONDO TURNO - La società vincitrice il rispettivo incontro si qualifica al rispettivo turno successivo. Al secondo turno, oltre alle nove vincitrici, saranno ammesse anche altre tre delle nove società eliminate nel primo turno, individuate sulla base della migliore posizione in Coppa Disciplina, in questo Campionato Regionale di Attività Mista, nell’anno sportivo 2014/2015, nel rispetto dei relativi criteri con l’esclusione di società gravate, anche con la prima squadra, da preclusioni di carattere disciplinare nell’ultimo quadriennio, nonché nell’anno sportivo 2014/2015.
TERZO TURNO - Al terzo turno, oltre alle sei società vincitrici, saranno ammesse anche altra due delle sei società eliminate nel secondo turno, determinata sulla base della migliore posizione in Coppa Disciplina come innanzi descritto, con l’esclusione delle società che hanno già usufruito del beneficio nel turno precedente e la conseguenziale ammissione della seconda (o terza, ecc.) in graduatoria. Eventuali integrazioni, necessitate da provvedimenti degli Organi di Giustizia Sportiva, saranno assolte nel rispetto delle modalità di cui ai precedenti capoversi, con l’eventuale scorrimento della graduatoria di Coppa Disciplina, nell’ipotesi che la / le società di riferimento abbia / abbiano già usufruito del beneficio dell’ammissione in un turno precedente. Le società “ripescate” per meriti disciplinari, sia in ordine al secondo turno, sia in ordine al terzo turno, godono dei medesimi diritti delle società qualificatesi in via diretta.
QUARTI DI FINALE - Gli abbinamenti relativi ai quattro incontri del terzo turno (tra le sei vincitrici del secondo turno più le due società riammesse) saranno determinati a mezzo sorteggio, con la sola preventiva esclusione dal sorteggio degli abbinamenti che prevedono un incontro tra due società che si sono già incontrate nei turni precedenti della fase finale regionale.
SEMIFINALI - Gli abbinamenti relativi alle due gare di semifinale saranno determinati a mezzo sorteggio incondizionato.
FINALE - La gara di finale regionale si disputeràvenerdì 1° maggio 2015, in campo neutro, con eventuali tempi supplementari di quindici minuti ciascuno In caso di parità anche al termine dei tempi supplementari, saranno effettuati i tiri di rigore. La società, che risulterà vincitrice del titolo regionale, si qualificherà per la fase finale nazionale.
redazione sport