Cervinara a valanga sul Grotta

Caudini trascinati da Mortelliti. Per il Solopaca arriva la retrocessione matematica

Solopaca.  

Penultimo turno di campionato con tantissime sorprese. Il primo dato ufficiale è che in questa giornata nessuna delle squadre di casa ha centrato la vittoria. Sono arrivate cinque affermazioni corsare e due pareggi. Oggi viaggiare ha portato grandi risultati. Il Montesarchio ha chiuso in bellezza la sua stagione, nel prossimo turno la formazione di Ferraro osserverà il turno di riposo. I caudini si sono imposti sul terreno di gioco del Solofra con le rete dei soliti Befi e Agata, due dei grandi protagonisti della compagine che ha tagliato il traguardo dell'Eccellenza.

Crolla incredibilmente il Grotta tra le mura amiche. Il Cervinara si impone con un pesante sette a zero che serve a blindare la terza piazza, risultato importante anche se l'obiettivo minimo, i play off, non è stato centrato. La squadra di Casale, invece, ha cambiato tanti protagonisti, ha messo in campo atleti che hanno avuto meno spazio fino a ora e soprattutto ha la testa già alla finale spareggio che vale il salto in Eccellenza. Vittoria del Cervinara nel segno di Mortelliti che mette a segno ben quattro reti, la sua corsa per il titolo di capocannoniere è ancora viva.

Vittoria in trasferta anche per il Carotenuto contro uno Sporting Guardia che ha mollato da un po' di tempo, i ragazzi di Fasanno hanno già chiuso con questa stagione e stanno pensando alla prossima.

Vittoria importantissima della Virtus Avellino sul campo del Real Forino. De Stefano regala maggiore speranza ai biancoverdi anche se la Bisaccese, vincendo nel prossimo turno, potrebbe condannare queste due formazioni a giocarsi la salvezza tramite i play out. I due pareggi di giornata sono quelli tra Ponte 98 e Bisaccese, zero a zero che regala la salvezza ai sanniti, e il 2 a 2 tra San Martino e Paolisi, due squadre che hanno badato a divertirsi perchè la classifica era già tranquilla per entrambe.

Infine, e questo è il secondo verdetto della stagione, c'è la netta vittoria del Serino che condanna alla matematica retrocessione il Solopaca. Tante difficoltà per la formazione di Vitelli, un esito che è parso scontato da subito. Ma, conoscendo il presidente Forgione, la viola ha solo dato il suo arrivederci a questo torneo.

RISULTATI: Ponte 98 – Bisaccese 0-0, Grotta – Cervinara 0-7, San Martino – Paolisi 2-2, S. Guardia – Carotenuto 0-2, Solofra – Montesarchio 0-2, Solopaca – Serino 1-5, Real Forino – Virtus Avellino. Riposa Cicciano

CLASSIFICA: Montesarchio 77, Grotta 64, Cervinara 51, Solofra 45, Paolisi 41, Carotenuto 39, San Martino 36, Cicciano 36, S. Guardia 36, Ponte 98 32, Bisaccese 27, Virtus Avellino 26, Real Forino 26, Solopaca 13. Rione Mazzini escluso

ULTIMA GIORNATA: Cicciano – Ponte 98, Carotenuto – Grotta, Virtus Avellino – Solopaca, Cervinara – Real Forino, Bisaccese – San Martino, Serino – Solofra, Paolisi – S. Guardia. Riposa Montesarchio

di Fabio Tarallo