L'Apice non vuole più fermarsi

Mister Iacoviello carica la squadra in vista del rush finale della stagione

Apice.  

La vittoria contro il Vitulano non è passata inosservata, tanto è bastato all’Apice per aumentare la propria autostima e credere di poter centrare la salvezza in questa stagione iniziata male ma che potrebbe concludersi benissimo.

“Questa squadra sabato contro il Vitulano - inizia mister Iacoviello - ha fatto una gran partita. I ragazzi stanno crescendo. Quella di sabato contro il Vitulano era una partita cruciale . Sono contento anche perchè i ragazzi meritavano questa vittoria viste le prestazioni precedenti nelle quali avevano raccolto poco".

La partita non era delle più semplici, in fondo la classifica parlava chiaro, ma l’Apice ha messo in campo tanto cuore e alla fine l’ha spuntata.

“Era importante fare risultato e all’inizio non avevamo la tranquillità necessaria perchè reduci da una sconfitta. Ma alla lunga siamo venuti fuori dimostrando di avere brillantezza e valori importanti in squadra. In casa siamo decisamente più brillanti. Abbiamo giocato contro la terza forza del campionato, questo non deve mai essere dimenticato, e abbiamo costruito tanto. Si deve fare un elogio per la gran partita disputata dal regista della squadra Licciardi nonchè capitano che ha sfornato due assist che i due attaccanti hanno tramutato in goal. Abbiamo avuto un buon atteggiamento e questo mi regala tanta fiducia. In una sola circostanza ci siamo distratto e il Vitulano ci ha punito ma nel complesso siamo stati bravi a saper tenere bene la sfida. Abbiamo messo in campo un ottimo spirito. Non è da tutti vincere contro una squadra così forte con ottimi calciatori e un buon tecnico con molta esperienza”.

Il segreto, adesso, secondo Iacoviello, sarà non adagiarsi.

“Ora bisogna continuare così con la giusta mentalità, ogni partita sarà una finale. Sabato ci aspetta un'altra difficile partita contro una ottima squadra con ottimi calciatori, noi ci giocheremo tutte le partite fino alla fine. Non dobbiamo rilassarci, andiamo avanti coi piedi per terra e con il solito atteggiamento, ricordandoci che siamo in una fase importante del campionato nella quale dobbiamo essere pronti a saper sbloccare la sfida subito per gestire le gare al meglio. Tutti i calciatori partecipano alla fase difensiva e credo che, per vincere in questa categoria le partite, la caratteristica principale sia lo spirito di sacrificio”.

di Fabio Tarallo