Due conferme importanti per l'Altilia Samnium che il prossimo anno potrà continuare a fregiarsi delle prestazioni di Andrea De Filippo e Mario De Rosa. Un annuncio che segue di poco quello di Antonio Bovio che continuerà a rimanere nella Viola. Un giallo aveva avvolto il tesseramento di De Rosa, accostato anche al Rione Libertà. Il presidente allontana ogni voce senza voler sentire altre ragioni.
“De Rosa, insieme a Bovio e De Filippo, sono viola, c'è l'ufficialità. “Voci di altre squadre sono completamente destituite da ogni fondamento, alimentate da non so chi potrebbe avere interesse a farlo”.
La conferma arriva anche dallo stesso Rione Libertà. “L'unico acquisto portato a termine – inizia Antonio De Cristofaro – è quello di Orlacchio. Non c'è alcuna intesa con De Rosa né tanto meno con Verdicchio, altro nome emerso. Ci siamo anche scusati con i diretti interessati perchè è un'azione che potrebbe disturbare gli stessi”.
Tornando all'Altilia, al mosaico da rifinire manca ancora il portiere ed un forte difensore centrale, ma il presidente Forgione assicura che si stanno battendo numerose piste e che, entro pochissimi giorni, la squadra sarà completata in tutto l'organico.
Le novità non finiscono qui, perchè, allo stesso massimo dirigente, questo pomeriggio, è stato offerto il titolo del Cercemaggiore, compagine che milita attualmente nel torneo di Promozione che ha deciso di rinunciare al titolo. Una proposta allettante, in considerazione del fatto che lo stesso Forgione ha sempre pensato di poter fare domanda di ripescaggio, che, però, va presa con i piedi di piombo.
Redazione