Nulla da fare al "Macchie" di Sepino per l'Altilia Samnium Solopaca, costretta a lasciare i tre punti al più blasonato Macchia Valfortore Calcio che rafforza la propria posizione play off. Per i sanniti, invece, resta l'amaro in bocca di non aver raccolto punti, nonostante la buona gara disputata. La partita non offre grandi spunti nei primi 20'. Al 22' sono i viola ad avere l'occasione per portarsi in vantaggio, ma il pallonetto di Pacelli a scavalcare l'estremo ospite si perde a lato d'un soffio.
Sull'azione successiva, invece, migliore sorte arride alla conclusione di Pasquale, che infila di giustezza Marino. L'Altilia accusa il colpo ed i fortorini sono bravi a capitalizzare con Michele Cinelli che, alla mezz'ora esatta, trova l'angolo giusto e porta il Macchia sul doppio vantaggio.
La reazione della Viola è veemente e poco prima del riposo, Giuseppe Cinelli dimezza lo svantaggio su rigore concesso per atterramento di Vittorio Pascarella. Nella ripresa la partita sale di intensità, con l'Altilia tutta in avanti alla ricerca delle rete del pari ed il Macchia guardingo a difendere il minimo vantaggio. L'occasione più limpida per riportare l'incontro sui binari della parità, capita sui piedi di Verrillo ma la potente conclusione dell'attaccante viola non trova lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte, sono invece gli ospiti ancora una volta a trovare la via della rete grazia al subentrato Carrozza che si presenta a tu per tu con Marino infilandolo di precisione (74'). E' la rete che mette in ghiaccio la vittoria dei fortorini.
Redazione