Nella settimana più difficile della stagione, segnata dall'addio senza rimpianti di mister Vitelli e con una rosa falcidiata da infortuni e squalifiche l'Altilia Samnium si ritrova a poter contare soltanto sul proprio orgoglio per tirarsi fuori da una situazione ai limiti dell'impossibile.
L'avversario di turno è l'ostico Morcone, eppure, per quelle strane bizzarrie che solo il calcio sa regalare, questa volta la Viola gioca la partita perfetta e porta a casa tre punti di platino, utilissimi sia per la classifica che per il morale. Il neo allenatore - giocatore Cinelli comincia col piede giusto.
Pronti via, e dopo pochi giri di lancetta l'Altilia è già in vantaggio: batti e ribatti ai limiti dell'area ospite e Verrillo in mezza giravolta, buca di prepotenza la porta morconese. La Viola preme sull'acceleratore e al 15' si porta sul doppio vantaggio, ancora grazie a Verrillo, abile ad infilare di testa su preciso invito di Antonio Bovio. A cinque minuti dal riposo, nulla può l'estremo morconese quando l'irrefrenabile Pascarella gli si presenta a tu per tu, trafiggendolo con un preciso diagonale.
Nella ripresa, i viola controllano senza eccessivi problemi la sterile reazione del Morcone e portando a casa una vittoria importantissima.
Redazione