Cade in casa lo Sporting Pietrelcina contro un Foglianise che continua a stupire in questo campionato. La formazione di Forgione deve fare il mea culpa per gli errori commessi e per aver sbagliato completamente l'approccio in una sfida che andava vinta senza mezzi termini per poter centrare l'obiettivo stagionale. Perdere ci può stare ma il campo di casa deve diventare un fortino inespugnabile. Sarà difficile quando l'approccio sarà come questo contro il Foglianise.
PRIMO TEMPO – L'avvio di gara è tutto per la compagine di Martone che sembra avere una certa identità, maggior ordine e convinzione rispetto a uno Sporting che non riesce a produrre gioco. E così al 18' arriva il gol del vantaggio per gli ospiti con la botta da oltre trenta metri di Goglia che va a finire sotto la traversa. I padroni di casa, punti nell'orgoglio, cominciano a reagire ma non producono grandi cose. Poi, alla mezz'ora circa, devono anche rinunciare all'estro di Zarrelli uscito per infortunio. Nonostante questo inizia un certo forcing che produce il gol del pareggio: ripartenza veloce con lancio di Iuliano per Francesco Graziano che serve Barrasso meglio posizionato, per l'attaccante sangiorgese non ci sono problemi nello spedire la sfera in fondo al sacco. Il gol pare svegliare i pietrelcinesi ma è un'illusione per al 42' il Foglianise torna in vantaggio con la deviazione di Ivan Tommaselli sulla punizione di Palma. In questo caso, però, è da rimarcare anche la dormita della retroguardia di casa. Così si chiude anche la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO – L'approccio alla ripresa dello Sporting Pietrelcina pare essere migliore ma di grandi occasioni per il pareggio non ce ne sono. Fa eccezione il grande intervento di Scarinzi sulla conclusione di Francesco Graziano. Poi nulla più se non tanta confusa intensità. La squadra di Martone sa aspettare il momento giusto e questo si presenta al 22' quando Goglia manda in fondo al sacco il cross di Rossi. E' la rete che chiude la sfida e manda all'inferno lo Sporting Pietrelcina che deve ricompattarsi e recuperare i punti persi nelle prossime sfide. Sarà importante cambiare l'approccio, mantenere l'attenzione alta e soprattutto cominciare a diventare cattivi sotto porta. Bene il Foglianise, la formazione di Martone ha tutto per poter stupire.
SPORTING PIETRELCINA 1
FOGLIANISE 3
SPORTING PIETRELCINA: Minichiello, Di Dio (25' st D'Andrea), Caruso Lo., Caruso M., Crovella, Leva, Graziano F., Paduano, Barrasso, Zarrelli (32' pt Iuliano), Fuccillo (33' st Graziano G.). A disp. Caruso L., Pilla, Iannitti, Paradiso. All. Forgione
FOGLIANISE: Scarinzi, Tommaselli, Grasso, Palma, Saccomanno, Calabrese, Mellusi, Maio, Rossi, Tommaselli I., Goglia. A disp. Pannillo, Calabrese G., Gisoldi, Russo, Bianco, Martini. All. Martone
ARBITRO: Giovanni Auriemma di Nola
RETI: 18' pt Goglia, 37' pt Barrasso, 42' pt Tommaselli, 22' st Goglia
Fabio Tarallo