La preparazione prosegue spedita, lo Sporting Pietrelcina corre verso l'inizio della stagione, un torneo di Prima da vivere con grande intensità.
“Durante questo periodo – inizia Mino Forgione – è emerso ciò che mi aspettavo, dobbiamo lavorare. La nostra è una squadra giovane che ha mostrato voglia, dedizione e tanto entusiasmo. Sicuramente dobbiamo migliorare e colmare una lacuna che abbiamo nel reparto difensivo. Ma al di là di questo siamo pronti per la categoria”.
Tante amichevoli per i pietrelcinesi, una scelta che va a colmare la decisione di non partecipare alla Coppa Campania.
“Da quando faccio l'allenatore ho sempre preferito non prendere parte a questa manifestazione. Una cosa voluta dettata dalla voglia di non rischiare infortuni e perchè l'omologazione al campo è arrivata solo venerdì scorso”.
Oltre questa decisione, è ufficiale anche la mancata partecipazione al torneo juniores, ma potrebbe esserci un'altra iniziativa interessante in cantiere.
“La questione non è di natura qualitativa ma numerica. Noi siamo abituati a fare le cose bene e non a fare le cose tanto per. Al momento, però, c'è in cantiere l'idea di costruire una squadra B. La testeremo nel torneo organizzato dai Briganti, anche se va detto che ci sarebbe bisogno di alòtre forze per seguire questa formazione. L'unica cosa certa è che, se si farà, sarà una formazione molto giovane”.
Fabio Tarallo