«Glorioso, tecnico fortemente voluto dalla società»

Bucciano esprime soddisfazione per la nuova guida del Vitulano

Vitulano.  

Era nell'aria da tanto, o meglio lo sapevano tutti, si aspettava solo l'annuncio. Ma il corteggiamento del Vitulano nei confronti di mister Glorioso è stato serrato ed è cominciato qualche mese fa. Il tecnico non ci ha messo molto a decidere se accettare o meno, in fondo quella neroverde è la sua squadra, quella per cui fa il tifo, quindi sarebbe stato un onore poterla guidare. Alla fine, risolte alcune questioni, il matrimonio s'è fatto, mister Glorioso il prossimo anno guiderà il Vitulano nel torneo di Prima categoria.

“E' un onore per noi averlo come tecnico – inizia il direttore Bucciano – soprattutto perchè lo abbiamo cercato con insistenza. Abbiamo tanti ragazzi di Vitulano, il mister di Vitulano, ci sono tutti i presupposti per fare bene. In fondo conosce l'ambiente, molti dei ragazzi li ha allenati, altri no ma non ci saranno problemi”.

Mister Glorioso ha abbracciato il progetto senza tentennamenti, ha sposato la causa accettando le scelte di programmazione della società.

“Per ora il tecnico non ha fatto richieste alla società. Certo se mancheranno dei tasselli nella rosa e questi non saranno locali, proponendo qualcuno di sua conoscenza, che ben venga, noi non vogliamo mettere il bastone tra le ruote, anzi si dovrà camminare nella stessa direzione”.

Il presupposto è quello giusto, la strada intrapresa fa pensare che quest'anno potranno esserci ottimi risultati. Intanto la società ha anche reso nota la data di inizio preparazione che, a meno di clamorosi colpi di scena, è stata fissata nel 31 di agosto, in linea con le altre compagini di Prima categoria.

Fabio Tarallo